Migliore Asciugamano per Palestra

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Quando ci si allena in palestra sarà importante avere a disposizione la giusta attrezzatura, il miglior personal trainer, ma anche un buon asciugamano, da utilizzare sia per asciugare il sudore che per asciugarsi dopo aver fatto una bella doccia defaticante. Non si tratta di prodotti classici, ma di asciugamani tecnici, che uniscono in loro l’alta qualità dei loro tessuti con uno stile sportivo. Sono tantissimi i marchi che si occupano di produrre questi oggetti, che possono averne uno stile anonimo, ma anche uno personalizzato.

IN VENDITA 1
LEONE 1947 AC915 Telo Panca, Nero, Taglia Unica
  • Asciugamano in spugna adatto come telo panca

Come scegliere

Prima di acquistare un telo da palestra ci saranno molti sue caratteristiche da analizzare. Le dimensioni, i materiali e il design del prodotto saranno solo le principali, da valutare soprattutto il relazione all’uso che si andrà a fare dell’asciugamano da palestra. Andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

1. Le dimensioni

Esistono asciugamani da palestra più o meno grandi. Di certo però la parola d’ordine sarà praticità, infatti ogni attività sportiva richiederà delle dimensioni diverse. Se ad esempio l’asciugamano dovesse essere usato per asciugare il sudore, allora uno piccolo sarà più che sufficiente.

Per chi invece praticherà del nuoto saranno molto più utili degli ampi ed avvolgenti teli. In entrambi i casi sarà però consigliabile acquistare un asciugamano compatto, che possa essere riposto comodamente in borsa e portato in palestra con in minimo ingombro, magari inserito nella sua apposita sacca.

2. I materiali

La quasi totalità dei teli utilizzati in palestra sono realizzati in microfibra. Ci sono poi anche delle varianti in spugna o cotone. La principale caratteristica che non deve mai mancare in nessuno di essi è l’essere ipoallergenici.

Qualunque sia il materiale scelto sarà però importantissimo che l’asciugamano sia morbido. Un valore di 550 GPM sarà sinonimo del giusto grado di morbidezza consigliato. Un buon materiale deve anche essere piuttosto assorbente ed in questo caso la microfibra sarà la scelta migliore, che ha anche il vantaggio di asciugare molto velocemente.

3. Il design e i colori

Per quanto riguarda questo aspetto ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono infatti asciugamani per palestra classici ed altri coloratissimi per finire con le versioni personalizzate con il logo od il marchio della casa produttrice. Il design è legato invece soprattutto al materiale utilizzato, come nel caso della tramatura a nido d’ape, che si caratterizza per il suo altissimo potere assorbente.

Recensione

Asciugamano Adidas. Il telo si presenta di colore nero, con impresso il logo e le bande simbolo della ditta produttrice. Le sue dimensioni sono di 50 x 100, e il prodotto è realizzato in morbido tessuto di spugna.

  • vantaggi: Qualità dei materiali, alto potere assorbente e design curato nei dettagli
  • svantaggi: Adatto per la piscina, ma sconsigliato per il mare

Syourself, asciugamano in microfibra. Questo prodotto è disponibile in sette diverse tonalità di colore. Le sue dimensioni possono essere scelte tra le XL, la L, la M o la S

  • vantaggi: Molto morbido e alte proprietà assorbenti
  • svantaggi: La sacca che lo contiene non è particolarmente spessa
IN VENDITA 1
LEONE 1947 AC915 Telo Panca, Nero, Taglia Unica
  • Asciugamano in spugna adatto come telo panca
IN VENDITA 2
Hee-Star Asciugamano Palestra Uomo - Asciugamano in Microfibra Ideale...
  • ✔ ASCIUGATURA RAPIDA: un telo da palestra in microfibra che si asciuga in...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono adidas, Sunland, Syourself, Hope Shine, Sternitz, MountFlow, Overmont. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni