Migliore Bici Olandese per Uomo

(2 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

La bicicletta è uno dei mezzi di trasporto più amati. Infatti utilizzarla è economico, ecologico e divertente. La bici di tipo stile olandese da uomo è solo uno dei modelli che si possono trovare disponibili in commercio. Ci sono quelle dalla linea più moderna, ma per chi ama le bici un po’ retrò saranno disponibili anche i modelli vintage.

IN VENDITA 1
IN VENDITA 2

Perché si chiama bici olandese?

Basta recarsi una volta in Olanda, ad Amsterdam in particolare, per capire come mai questo tipo di bicicletta sia conosciuto proprio con in nome di bici olandese. In questo paese le auto sono bandite nei centri abitati e ci si sposta in sella alle due ruote a pedale. Sia uomini che donne usano proprio le bici dal design classico, quelle che noi chiamiamo olandesi, che si distinguono per una linea elegante e per un comfort estremo, quando si è alla loro guida.

Quale scegliere

Per acquistare la migliore bici olandese da uomo, tra le tantissime tipologie disponibili in commercio, ci sono alcune loro caratteristiche da valutare. Tra questa spiccano la misura delle ruote, il materiale, la tipologia di freno, la presenza di un cassone e le luci. Vediamoli meglio nel dettaglio

1. La misura delle ruote

La dimensione e l’altezza della bici variano in relazione al diametro delle ruote, che può essere di 26 o 28 pollici. I modelli che montano dei mozzi con dado sono quelli consigliate, per rendere la vita difficile ad eventuali ladri.

2. I materiali

Il telaio di una bici di qualità dovrà essere leggero, ma resistente alle intemperie ed agli urti. L’alluminio è la scelta consigliata.

3. I freni

Devono essere funzionali ed efficienti. Alcuni modelli ne montano di tipologie realizzate in alluminio, i modelli V Brake, ci sono poi quelli a contropedale, conosciuti anche come freno a pedale. In questo caso sarà sufficiente iniziare a pedalare in senso di marcia contrario ed il mozzo andrà a bloccare la ruota.

4. La presenza di un cassone

Le bici olandesi con cassone sono molto diffuse in Olanda, un po’ meno in Italia. Si tratta di grandi “contenitori” posizionati nella parte anteriore della bici, come dei grandi cestini, utili per trasportare le borse della spesa, un animale domestico, ma anche i bambini!

5. Altre caratteristiche

  • Le luci devono essere luminose e garantire una buona visibilità
  • La sella deve essere comoda e poter essere alzata ed abbassata
  • Il design migliore da scegliere sarà quello che rispecchierà i nostri gusti
IN VENDITA 1
IN VENDITA 2
In OffertaIN VENDITA 3

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 150 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 300 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Falter, Taylor-Wheels, LTJ, Chill, Unbekannt. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni