Che bella la natura! Ogni tanto ci vorrebbe proprio un periodo di pace, a fare campeggio in una splendida località. Gli amanti del campeggio ben sanno però che anche questo stile di vita non è privo di qualche piccolo “lusso”, che fino a qualche anno fa non era contemplato, come ad esempio la possibilità di avere a disposizione una vera e propria cabina doccia dove potersi lavare, utilizzando le apposite docce portatili da campeggio. Si tratta di strutture molto semplici, del tutto simili, come materiali, alle tende e che si possono montare e smontare facilmente, per averle sempre a disposizione.
- Facile da installare, questo riparo pieghevole leggero si apre in pochi...
- 🌈 MATERIALE DI ALTA QUALITÀ - Il telo è realizzato in tessuto...
Come scegliere
Una volta deciso che quello che ci serve è una cabina doccia da campeggio è arrivato il momento di capire come sceglierne il modello migliore, tra i tantissimi disponibili in commercio. Ci sono infatti alcuni aspetti da considerare prima dell’acquisto, come le dimensioni, la facilità di montaggio, i materiali e la pulizia.
1. Le dimensioni
La grandezza della cabina doccia andrà scelta in relazione alla fisicità di chi poi andrà ad utilizzarla. In commercio ci sono modelli più piccoli, adatti soprattutto a chi è di corporatura minuta, ed altri invece più ampi. Ti ricordo però che le dimensioni della cabina si andranno poi a riflettere anche sul peso del prodotto, una volta che questo sarà chiuso.
2. Il montaggio
Le versioni migliori sono quelle che, come accade anche per le tende, hanno un’apertura istantanea, che permettono l’utilizzo anche a chi è negato in fatto di montaggio di tende.
3. I materiali
Questi prodotti possono essere prodotte utilizzando varie tipologie di materiali. Il più utilizzato è il poliestere, seguito dal nylon, che offrono un’estrema leggerezza e che asciugano in modo molto veloce. La struttura portante è invece realizzata con fili d’acciaio flessibili.
4. Facilità di pulizia
Come anche le docce classiche, le cabine da campeggio hanno necessità di essere pulite dopo l’utilizzo e questa azione deve essere semplice e veloce da compiere.
Recensione
WolfWise, tenda da campeggio taglia L. Disponibile in 3 diverse varianti di colore, questa tenda presenta una piccola finestra, che garantisce il ricircolo dell’aria al suo interno.
- vantaggi. Materiali di alta qualità e dimensioni ampie, che permettono di muoversi comodamente al suo interno. Una volta chiusa le sua dimensioni sono ridottissime, così come anche il suo peso
- svantaggi. Le cerniere sono un po’ deboli e la chiusura non è così intuitiva come si potrebbe pensare
- Facile da installare, questo riparo pieghevole leggero si apre in pochi...
- 🌈 MATERIALE DI ALTA QUALITÀ - Il telo è realizzato in tessuto...
- 🌈 MATERIALE DI ALTA QUALITÀ - Il telo è realizzato in tessuto...
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 60 euro per i modelli più avanzati.
I marchi più popolari sul mercato sono WolfWise, Neewer, 10T, Terra Hiker, Enkeeo, Cindere, Cozyswan. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.
In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.