Praticare del sano esercizio fisico è importante per mantenerci in forma ed in salute. Non sempre è però possibile recarsi in palestra ed allora ci vengono in aiuto degli attrezzi per fare movimento anche restando a casa. Uno di questi è la cyclette ellittica, una vera e propria macchina per gambe e braccia, che potrai andare ad usare ogni qual volta ne avrai voglia. Una volta finito il tuo allenamento potrai andare a riporla in uno spazio ridotto, infatti la maggior parte dei modelli che troverai disponibile in commercio è richiudibile.
- Il vostro Ultimo Cyclette da Casa - Portate la vostra forma fisica a un...
- ESPERIENZA DI ALLENAMENTO: l’ellittica promette un’esperienza di...
Benefici / a cosa serve
Le cyclette ellittiche da camera vengono utilizzate sia per dimagrire, ma anche per rimettersi in forma dopo un infortunio o un lungo periodo di immobilità. Non si tratta di una vera e propria cyclette, infatti il movimento che permette di compiere, utilizzando i piedi, non è circolare, ma ellittico, quindi con movimenti avanti ed indietro.
All’attività delle gambe si unisce quella delle braccia, che si realizza attraverso due maniglie. L’allenamento che si fa con questo tipo di attrezzo è molto completo ed utile per il sistema cardiocircolatorio.
Esercizi
Una volta indossato l’abbigliamento adatto ed essere salito sulla cyclette ci sono vari tipi di allenamento che potrai fare. Dopo una fase di riscaldamento potrai iniziare a lavorare, con pedalate lente e costanti, che man mano andranno ad aumentare di intensità, ai quali si potrà accompagnare anche il movimento delle braccia. Finito l’allenamento è importante concludere con lo stretching. 3 sessioni a settimana, da 45 minuti l’una sono sufficienti, specialmente in fase iniziale.
Come scegliere?
1. Dimensioni & Pieghevole
Una cyclette pieghevole è la scelta giusta da fare, infatti solo un modello di questo tipo di permetterà di richiuderla dopo l’uso, andando così a ridurne in modo sensibile le dimensioni. Questo ti sarà molto utile, soprattutto se la tua casa ha dimensioni ridotte, dove l’ingombro relativo alla cyclette, mantenuta sempre aperta, sarebbe davvero problematico e ti creerebbe seri problemi di spazio.
2. Magnetica od elettrica?
Si tratta di prodotti molto diversi, infatti mentre la seconda funziona sfruttando l’energia elettrica, che la farà muovere, nel caso di cyclette magnetiche sarà solo la forza delle tue gambe a fare muovere i suoi ingranaggi.
3. Dati
Controlla quanti e quali sono i valori che vengono misurati dal computer della cyclette. I principali, quelli che sono presenti nella maggior parte dei casi, sono il cardiofrequenzimetro, la velocità sostenuta, la durata dell’allenamento, la distanza percorsa e le calorie che stai bruciando. In alcuni casi è possibile anche andare a memorizzare questi dati andare a creare programmi di allenamento specifici.
4. Regolabile
La resistenza della cyclette è quell’aspetto che va ad influire sull’intensità della pedalata. È quindi importante che tu possa andare a regolare questo valore, in modo da decidere se fare un allenamento più leggero, anche il più indicato per i principianti, o se invece farne uno intensivo
Questi prodotti ti permetteranno di mantenerti in forma, anche quando non avrai il tempo di recarti in palestra.
- Il vostro Ultimo Cyclette da Casa - Portate la vostra forma fisica a un...
- ESPERIENZA DI ALLENAMENTO: l’ellittica promette un’esperienza di...
- 【 Ellitticha per la casa】 Neezee è specializzata nello sviluppo e...
Prezzi
Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Il prezzo di questo prodotto parte da 90 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 200 euro per i modelli più avanzati oppure destinati all’utilizzo professionale.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.