Migliore Pasta Abrasiva Auto

(Voti)
Loading...

Una delle paure più grandi di chi ama la propria auto o la propria moto, come se fosse un tesoro, è quella di trovare, sulla loro carrozzeria, piccoli graffi o danni, che ne vadano a rovinare l’estetica. Per fortuna non sempre questi sono così evidenti da richiedere la sostituzione del pezzo del veicolo, e nella maggior parte dei casi la situazione può essere risolta utilizzando della semplice pasta abrasiva.

Questa è la soluzione più economica e di più facile reperibilità sul mercato, infatti sono molti i tipi di negozi dove trovare la pasta. In commercio ce ne sono tanti tipi e in questa piccola guida sono indicate le principali caratteristiche da valutare per capire quale è la migliore in assoluto.

Come si usa

Applicare la pasta abrasiva sulla carrozzeria del veicolo è un’operazione semplicissima, e che richiede soltanto di un po’ di tempo e di pazienza. La prima cosa da fare sarà passare la pasta sulla carrozzeria del veicolo, dopo averla lavata e asciugata con cura. È infatti fondamentale che, prima di passare la pasta, siano state eliminate anche le più piccole tracce di sporco.

Per applicare la sostanza si possono utilizzare un panno, una spugna o anche un batuffolo di cotone, che dovranno essere utilizzati con piccoli e delicati movimenti circolari. Importante è però concentrare l’azione solo sulle zone dove è presente il graffio e non fare movimenti troppo ampi.

Per finire, va asciugata l’area trattata, con un panno asciutto. L’uso della pasta abrasiva è sconsigliato su parti della carrozzeria dove è presente poca vernice, perché potrebbe modificarne la struttura.

Come scegliere

Ci sono alcune caratteristiche delle paste abrasive che sono da prendere in esame prima dell’acquisto, per scegliere quella adatta alle singole esigenze. Ci sono infatti prodotti professionali ed altri invece adatti per l’uso su carrozzerie nere, che si differenziano per la loro grana.

1. La grana

Questo è l’aspetto dominante che determina la scelta della pasta abrasiva. Se questa è più sottile significa che il suo potere abrasivo sarà ridotto, rispetto ad un prodotto dove invece si avrà della grana più spessa. Per rendere il prodotto scorrevole, sulla superficie da trattare, alla pasta viene aggiunto del sapone.

2. Grandezza della confezione

Un altro punto che determina la scelta di quale confezione di pasta abrasiva acquistare, sono le sue dimensioni. Se l’area da trattare è piccola saranno sufficienti anche i tubetti che contengono poco prodotto.

In Vendita 4
AREXONS 8250 Rimuovi Graffi
  • Per tutti i tipi di carrozzeria
In Vendita 5
KITAUTOS Pasta abrasiva per carrozzeria, include 1 kg per graffi, 1 kg
  • Si tratta di un composto speciale per la manutenzione delle ...
34,85 €
  Vedi su Amazon

Dove comprare ?

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon a basso prezzo.

Il prezzo di questo prodotto parte da 5 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 25 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche

Opinioni