Migliore Pellicola Carbonio 3m : Consigli, prezzi

(4 votes, : 3.25 out of 5)
Loading...

Quando la tua auto presenta segni di usura e la sua struttura è danneggiata non pensare che l’unica soluzione possibile sia sostituire la parte rovinata o addirittura cambiare il mezzo, infatti esiste anche una soluzione per più economica, ma molto funzionale, ossia l’uso della pellicola in carbonio, disponile nella versione con soli 3 mm di spessore. Per posizionarla occorrono solo un phon per capelli, una spatola e un taglierino, oltre che al rotolo di pellicola adesiva. Utilizzare questo prodotto è semplice e permette di ottenere dei risultati stupefacenti.

In OffertaIN VENDITA 1
Pellicola adesiva in fibra di carbonio e vinile, 3 M 1080-CF12,...
  • Durevole, lavabile, flessibile della pellicola in PVC con 3 m adesivo...
IN VENDITA 2
Finest Folia Pellicola per auto 3M 2080-CFS12 Carbon Nero 30 x 152 cm...
  • Pellicola originale 3M Wrapping come pezzo di pellicola, dimensioni: 30 cm...

Perché usare

Lo scopo principale dell’uso della pellicola in carbonio è quello di coprire eventuali danni o graffi sulla carrozzeria di un veicolo.

Prima di applicare la pellicola sarà necessario pulire con cura la zona sulla quale andrà applicata e successivamente asciugarla. Successivamente si procede tagliando un pezzo di pellicola, che dovrà essere più grande della zona da nascondere.

Per far aderire il foglio sarà necessario scaldarlo con il phon, per ammorbidirlo. Adesso si applica il foglio in posizione si si stende per bene, aiutandosi con una spatola, per eliminare tutte quante le bolle d’aria. Se la pellicola verrà applicata sulle zone lineari si può anche evitare di utilizzare il phon, molto più utile invece se si necessita di applicarla su zone curve o dalla forma particolare.

Spesso si utilizza la pellicola in carbonio per gli esterni, ma questa può essere utilizzata anche per gli interni dell’auto. Ci sono però delle situazioni in cui la pellicola non può essere usata, come quando l’auto è stata riverniciata da poco, infatti in questo caso si dovranno attendere un paio di mesi.

Come scegliere

Per scegliere la giusta tipologia di pellicola al carbonio, ci sono alcune caratteristiche di questo prodotto da valutare con attenzione. Vediamo quelle più importanti.

1. La texture

Ci sono alcune tipologie di pellicola al carbonio che si caratterizzano per una texture particolare, che presenta dei piccoli canali, utilissimi per evitare che si formino bolle d’aria durante l’applicazione

2. L’aderenza

È importante che la pellicola aderisca in modo perfetto alla zona dove si vuole posizionare e ciò è reso possibile dall’utilizzo di collanti di alta qualità

3. La malleabilità

I migliori fogli in carbonio possono essere facilmente ammorbiditi utilizzando il getto di aria calda di un phon

4. Le dimensioni

La pellicola in carbonio viene venduta in rotoli che possono avere altezza e lunghezza diversi, tra cui scegliere quella migliore per le nostre esigenze

In OffertaIN VENDITA 1
Pellicola adesiva in fibra di carbonio e vinile, 3 M 1080-CF12,...
  • Durevole, lavabile, flessibile della pellicola in PVC con 3 m adesivo...
IN VENDITA 2
Finest Folia Pellicola per auto 3M 2080-CFS12 Carbon Nero 30 x 152 cm...
  • Pellicola originale 3M Wrapping come pezzo di pellicola, dimensioni: 30 cm...
IN VENDITA 3
Pellicola Adesiva in Fibra di Carbonio, Pellicola Carbonio 3m...
  • 【Adatto a qualsiasi superficie】strisce fibra di carbonio Adatto per la...

Prezzo

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Quattroerre, Qisan, takestop, 3M, AutoStyle. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon a basso prezzo.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni