Migliore Polsiera per Tendinite

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Ci sono persone che soffrono di un disturbo molto fastidioso, la tendinite, che può colpire delle zone del corpo sottoposte a frequenti sollecitazioni, come i polsi. Per dare sollievo o anche per cercare di dare il giusto sostegno alle articolazioni, possono essere utilizzate delle polsiere. In commercio ne esistono di tantissime varianti, realizzate con materiali più o meno morbidi e fornite di anello per il pollice, per mantenerle nella posizione corretta. Per capire quale sia la migliore da scegliere è però necessario, capire prima che cosa sono le polsiere per tendinite e quali sono i loro benefici.

In OffertaIN VENDITA 1
FREETOO Tutore Polso Destro per Uomo e Donna,Polsiera Tendinite Adatto...
  • 【Esperto Tutore Polso per L'artrite】 Il rapporto più materiale...
In OffertaIN VENDITA 2
VITTO Tutore Polso - Polsiera per Sollievo dal Dolore per Tunnel...
  • Supporto per il polso per ridurre il dolore da RSI, sindrome del tunnel...

Benefici / Perché si usano le polsiere ?

La funzione principale svolta dalle polsiere è quella di mantenere nella posizione corretta il polso, in caso in cui questo sia sottoposto a continue sollecitazioni, dovute alla pratica di un’attività sportiva, ma anche ad un movimento ripetuto più e più volte durante la giornata. In questo modo si eviterà che il tendine vada ad infiammarsi, provocando così il dolore. In base al materiale utilizzato per fabbricarle varierà anche il sostegno da loro offerto.

Come scegliere

Un’analisi delle principali caratteristiche tecniche di una polsiera per tendinite sarà indispensabile per fare la scelta migliore, infatti in commercio ci sono tantissimi modelli tra cui poter scegliere. La taglia, i materiali e la certificazione ISO del prodotto sono le più importanti. Analizziamole nel dettaglio.

1. Certificazione ISO

Con questa dicitura si indica la classe medicale nel quale sarà stato inserito il prodotto.

2. La taglia

I modelli più comodi sono quelli che avvolgono anche il palmo della mano, garantendo così una migliore stabilità, e che si chiudono con un allacciatura con velcro.

La taglia S è adatta per chi ha un polso del diametro dai 14 ai 20 cm. Dai 18 ai 24 cm è invece consigliata la taglia M. Per chi invece ha un polso che misura tra i 22 ed i 28 cm servirà la taglia L e la XL dai 26 ai 32 cm. Oltre che alla taglia si dovrà prestare attenzione anche al modello della polsiera, infatti ce ne sono di versioni per mano destra e di altre per mano sinistra.

3. I materiali

Il neoprene è la scelta migliore da fare. Le polsiere realizzate con questo materiale saranno infatti quelle più leggere e quindi anche le più comode da indossare. Inoltre è traspirante e non permetterà ristagni di sudore evitando la formazione di batteri e cattivi odori.

In OffertaIN VENDITA 1
FREETOO Tutore Polso Destro per Uomo e Donna,Polsiera Tendinite Adatto...
  • 【Esperto Tutore Polso per L'artrite】 Il rapporto più materiale...
In OffertaIN VENDITA 2
SUPRBIRD 2 Pezzi Polsiera Elastica Supporto per Polso, Polso Fascia...
  • ✅ Alleviare Il Dolore Al Polso: Il polso ergonomico progettato per...
In OffertaIN VENDITA 3
VITTO Tutore Polso - Polsiera per Sollievo dal Dolore per Tunnel...
  • Supporto per il polso per ridurre il dolore da RSI, sindrome del tunnel...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 20 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Actesso Medical Supports, Acme, Live Up Sports, Vetrina del Benessere. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni