Migliore Sollevatore Portatile per Auto

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Per i meccanici provetti, per tutti quelli che vogliono viaggiare sicuri e per tutti gli automobilisti in genere, un prodotto che non dovrebbe mai mancare, sia nel tuo garage che nel bagagliaio dell’auto, è un sollevatore portatile. Potrai trovarne a funzionamento idraulico o pneumatico, delle versioni per garage e a 2,4 colonne. Andiamo a conoscere insieme questo interessante ed utilissimo prodotto.

IN VENDITA 1
Beta 3029/2T Sollevatore Idraulico per Auto Ribassato da 2 Tonnellate...
  • Il prodotto è un cric idraulico per auto con capacità massima di 2...
IN VENDITA 2
JHONSORR Crick Cric Sollevatore Auto Martinetto Idraulico 4 Tonnellate...
  • Cric idraulico ad alta stabilità durante l'utilizzo

Come scegliere

Un prodotto come un sollevatore per auto portatile va scelto con molta cura, dal momento in cui sarà proprio dalla sua affidabilità che andrà a dipendere la tua incolumità. Infatti quando ti troverai sotto l’auto, ad analizzarne il motore, puoi solo immaginare che cosa potrebbe accadere se la sua struttura dovesse cedere. Andiamo a vedere quali sono gli aspetti da analizzare per fare la scelta del prodotto giusto per le tue esigenze.

1. Tecnologie

Il tipo di meccanismo che usano questi sollevatori può essere di tipo

  • idraulico
  • pneumatico.

La pompa idraulica è quella più resistente in assoluto ma è anche quella che necessita di una minore manutenzione. Le versioni pneumatiche hanno invece, a causa della presenza di un meccanismo di sollevamento più complicato, necessità di una manutenzione costante. Da un punto di vista pratico si tratta però di due tipologie di prodotti entrambe molto efficaci.

2. Peso massimo supportato e Caratteristiche

L’aspetto più importante da valutare, al momento della scelta di un sollevatore per auto, è però quello relativo al peso massimo che questi riescono a supportare. Se infatti avrai intenzione di usarlo con un mezzo pesante, assicurati che sia adatto allo scopo. Questo dato potrai trovarlo facilmente, infatti è sempre indicato, nella scheda tecnica, dei vari prodotti che troverai in commercio. Di solito non superano mai i 3000 kg.

3. I materiali

Le ruote, nella quasi totalità dei casi, sono realizzate in acciaio e poggiano su cuscinetti a sfera. Sono resistentissime e non si muovono una volta posizionate sotto l’auto. Anche la restante parte del prodotto è in acciaio, di solito verniciato, per andare a personalizzare l’oggetto in base alle linee e ai colori della ditta produttrice

4. Facilità di utilizzo

Ultimo aspetto da analizzare è quello relativo alla semplicità di utilizzo. Questo tipo di oggetti devono essere facili da usare per vari motivi, primo tra tutti quello legato alla sicurezza. Infatti se non ci saranno dubbi circa il modo di uso del sollevatore per auto, sarà difficile utilizzarli nel modo sbagliato. Per far alzare la tua auto, usano il sollevatore, dovrai posizionarlo in modo giusto sotto il mezzo e poi, utilizzando l’apposita leva, azionare il tutto, andando a far alzare il sollevatore stesso.

Recensione

Sealey 1153CX. Questo modello di sollevatore utilizza un meccanismo di tipo idraulico, con pompe e pistoni ed è adatto per sollevare carichi fino alle 3 tonnellate di peso. È formato da un telaio lungo, con una staffa rigida e una pompa idraulica monouso, che ha presente anche una valvola di sovraccarico di sicurezza. La sua impugnatura è monopezzo e ha un’impugnatura in gomma.

IN VENDITA 1
Beta 3029/2T Sollevatore Idraulico per Auto Ribassato da 2 Tonnellate...
  • Il prodotto è un cric idraulico per auto con capacità massima di 2...
IN VENDITA 2
JHONSORR Crick Cric Sollevatore Auto Martinetto Idraulico 4 Tonnellate...
  • Cric idraulico ad alta stabilità durante l'utilizzo

Prezzi

Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 150 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni