Migliore Swiss Ball

(1 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Palla svizzera, o Swiss Ball, un nome curioso per un attrezzo ginnico molto efficace. Si tratta di una palla in materiale morbido, gonfiabile, che ha, tra i suoi scopi principali, quello di aiutare la schiena a mantenere la sua corretta postura e tenere alla larga fastidiosi dolori che potrebbero colpirla. Anche l’equilibrio e la flessibilità del corpo aumenteranno grazie al suo uso. Spesso la palla svizzera, chiamata anche palla fitness viene utilizzata per il potenziamento muscolare, ma anche per fare esercizio e perdere peso. Niente male per un prodotto che era nato esclusivamente ad uso ludico e veniva usato dai più piccoli solo per rimbalzare avanti ed indietro. In commercio si trova facilmente, sia nei negozi fisici che online.

IN VENDITA 1
PROIRON Palla Fitness Palla Yoga Ball per Ginnastica Pilates Esercizi...
  • Realizzato in materiale di alta qualità PVC ipoallergenico e...
IN VENDITA 2
Palla Fitness, Palla Pilates, Attrezzi Palestra Casa per Gravidanza,...
  • ✅ RISPARMIA SULL’ABBONAMENTO IN PALESTRA – Perché spendere soldi...

Come scegliere

Vediamo adesso quali sono gli aspetti da prendere in considerazione prima di procedere con l’acquisto di una palla svizzera. Infatti in commercio se ne trovano tantissime varianti e senza conoscere a fondo se ne potrebbe acquistare una tipologia difficile da utilizzare. Il materiale e le dimensioni sono i più importanti.

1. Le dimensioni

Ci sono swiss balls più o meno grandi. Le versioni più piccole hanno un diametro di 45 cm, si sale poi a 55 cm, 65 cm per finire con le tipologie più grandi che hanno un diametro di 75 cm. Il prodotto non viene fornito già pronto per l’uso, ma va prima gonfiato; nel kit di base di solito è compresa una pompa adatta allo scopo.

2. La capacità di carico

Un altro importante aspetto da valutare, prima di scegliere una palla svizzera, è la sua capacità di carico. Questa va scelta in relazione al peso corporeo di chi andrà ad utilizzarla. Niente paura i limiti da rispettare sono alti, infatti in commercio ci sono palle che supportano anche fino a 1000 kg.

3. Il materiale

Sulla resistenza della palla gioca un ruolo fondamentale il materiale utilizzato per realizzarla. Questo deve essere robusto, antiscoppio e antiforatura. Ci sono palle realizzate anche in ABS.

4. Numero di palle presenti nel set

Se si è amanti di pratiche sportive che contemplano l’uso della palla svizzera la scelta migliore sarà quella di acquistarne un set completo, che comprenda tutte quante le taglie disponibili, dalla più piccola alla più grande. In questo modo si potrà avere anche un discreto risparmio, evitando di doverle acquistare separatamente.

5. Il design

Ci sono palle di colori infiniti adatti veramente a tutti i gusti in fatto di estetica

IN VENDITA 1
PROIRON Palla Fitness Palla Yoga Ball per Ginnastica Pilates Esercizi...
  • Realizzato in materiale di alta qualità PVC ipoallergenico e...
IN VENDITA 2
Palla Fitness, Palla Pilates, Attrezzi Palestra Casa per Gravidanza,...
  • ✅ RISPARMIA SULL’ABBONAMENTO IN PALESTRA – Perché spendere soldi...
IN VENDITA 3
PELELLA 25cm Mini Swiss Soft Ball Palla Pilates Yoga Fisioterapia...
  • 💪Materiale antiscivolo: Realizzato in PVC ambientale, morbido e inodore,...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni