Lo stile di vita moderno, sempre di corsa e pieno di pause pranzo dove i cibi consumati spesso sono tutto tranne che salutari, portano ad un aumento del peso, soprattutto nel girovita, con tutti i rischi che ne conseguono. Per scongiurare questo pericolo sarebbe sufficiente un po’ di esercizio fisico, ma quando non c’è tempo a disposizione, si può rimediare con gli attrezzi per allenare gli addominali anche allenandosi da soli a casa.
Questi possono essere di varia tipologia, infatti esistono fasce addominali, manubri e panche, tutti ugualmente efficaci, se il loro uso costante sarà affiancato ad una dieta sana.
- ✅ Mettiti in forma e ottieni il fisico che desideri con questo attrezzo...
- Training dei muscoli addominali frontali e laterali grazie ai 4 elettrodi...
Tipi di attrezzi per addominali
Per tenere in allenamento gli addominali ci sono diverse tipologie di attrezzo che, se usate nel modo corretto faranno ottenere ottimi risultati. È però importante che gli esercizi siano svolti secondo la norma, perché altrimenti non solo non porteranno benefici, ma potrebbero addirittura provocare danno al fisico. Vediamo quali sono i principali attrezzi per addominali.
- La panca. Questo è di certo l’attrezzo più diffuso e completo, che permette di lavorare sugli addominali alti, bassi ed obliqui. Può infatti essere utilizzata per fare una grande quantità di esercizi diversi.
- Ab Circle Pro. Si tratta di un attrezzo particolare che permette non solo di fare addominali, ma di lavorare in modo completo sul corpo, con il minimo sforzo, infatti vengono sollecitate soltanto zone particolari, sulle quali sarebbe difficile lavorare
- Ab-roller. Con questo strumento il movimento del corpo viene guidato e va a lavorare sugli addominali centrali, ma anche sui ben più difficili, da sollecitare, addominali obliqui
- La palla di stabilità. Utilizzare questo attrezzo sarà divertentissimo. Si tratta di una palla, disponibile in diverse dimensioni, che lavora per tonificare la muscolatura dell’addome e non solo, ed al tempo stesso agisce sul rafforzamento della forza muscolare e della stabilità
- Domyos Abdo Gain. Si tratta di uno speciale cuscino, da usare per sedersi ed allenare i muscoli addominali. È rivestito in tessuto antiscivolo e si presenta con una forma a più.
- Il più semplice “attrezzo per addominali” è però il classico tappetino, che si può utilizzare per fare i tradizionali esercizi. Le versioni moderne sono più complete delle precedenti e alcuni hanno un poggiatesta e due lunghi bracci per alleviare la tensione a livello cervicale.
Non manca la scelta di quale attrezzo acquistare per tonificare gli addominali, per avere sempre un fisico tonico ed in forma.
- ✅ Mettiti in forma e ottieni il fisico che desideri con questo attrezzo...
- ✅【STRUMENTO ADDOMINALE MULTIFUNZIONALE, DÌ FACILMENTE ADDIO...
- Training dei muscoli addominali frontali e laterali grazie ai 4 elettrodi...
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 40 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 100 euro per i modelli più avanzati.
I marchi più popolari sul mercato sono Ultrasport, Novatech, Physionics, 2Fit. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.
In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon a basso prezzo.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.