I bodybuilder passano molto tempo a scolpire il proprio corpo, nei minimi dettagli, facendolo diventare come una scultura. Infatti questa attività è mirata alla fortificazione estrema della massa muscolare del corpo, andando al tempo stesso a ridurre al minimo tutto il grasso corporeo. Per la pratica di questa attività i bodybuilder utilizzano un abbigliamento fitness particolare, come le magliette o le canotte da bodybuilding. Le canotte sportive uomo o donna sono però il capo più consigliato, perché la sua particolare conformazione che permette movimenti più liberi, durante la pratica sportiva.
- Cotone elastico leggero e morbido per fare questo articolo.
- Materiale: Cotone e altri
Come scegliere
Andiamo ad analizzare insieme quelli che sono i principali aspetti da valutare, prima di andare ad acquistare una canotta gym.
1. La taglia
La taglia è il punto dal quale è necessario partire. Infatti queste devono essere il più comode possibili, quindi evita di scegliere qualcosa di troppo ampio, che andrebbe ad ostacolarti nei movimenti, ma allo stesso tempo evita anche un capo troppo stretto. Le canotte aderenti sono invece consigliate per chi desidera andare a monitorare, da un punto di vista visivo, ogni progresso, dal punto di vista muscolare.
La taglia giusta da scegliere resta però quella che per te sarà più comoda da indossare, che ti calzi a pennello e che vada a seguire, senza intralciare, tutti i tuoi movimenti.
2. Il materiale
Il materiale utilizzato per la realizzazione della migliore canotta da bodybuilding deve essere il cotone. Questo infatti permetterà alla pelle di traspirare e non andrà ad irritarla in nessun modo. Inoltre il cotone è anche un materiale che si pulisce facilmente, velocemente ed in modo approfondito.
In commercio ne troverai anche di versioni realizzate con materiali sintetici, ma traforati, per garantire alla tua pelle di poter respirare e di evitare ristagni di sudore.
3. Senza maniche?
La canotta per bodybuilding è, come tutte le canotte, senza maniche, per non creare intralcio ai movimenti durante l’attività sportiva. L’apertura per le braccia potrà essere più o meno ampia, e si diversifica in base ai vari modelli di indumento che troverai in commercio.
4. Il design
Il design delle canotte di questo tipo è molto vario. Ce ne sono infatti di monocolore classiche nere o di colorate, altre ancora che invece possono presentare loghi o scritte di svariato genere. Ne troverai anche di modelli per donna e di altri per uomo, infatti il corpo di questi due generi è diverso. Anche se di certo l’aspetto estetico sarà importante, ti ricordo di non andare mai a sottovalutare quelli che sono gli aspetti tecnici, legati a questo tipo di prodotto.
Le cose da valutare, per scegliere la migliore canotta per bodybuilding adesso dovrebbero esserti più chiare. In commercio ne troverai di modelli da pochi euro e di altri un po’ più costosi, ma che comunque non arriveranno mai a raggiungere prezzi proibitivi. Scegli in base a quelli che sono i tuoi gusti. le tue necessità ed alle caratteristiche tecniche del prodotto, non dando troppa importanza al prezzo, e così facendo non ti dovrai andare a pentire della scelta fatta. Buoni acquisti!
- Cotone elastico leggero e morbido per fare questo articolo.
- Materiale: Cotone e altri
- Materiale: Stretch 95% cotone 5% spandex
Prezzi
Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.