Migliori Coltelli Gerber per Campeggio

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

La pratica della caccia, della pesca, ma anche il campeggio, necessitano di avere a disposizione un’attrezzatura particolare, per poter assecondare ogni possibile necessità. Tra gli oggetti che ne fanno parte ci sono i coltelli per outdoor, come ad esempio il modello originale della Gerber.

Questo marchio ha una lunga tradizione nel settore, infatti produce posate dagli anni ’30 di cui i modelli più antichi sono una delle prede più ambite dal collezionisti del settore. In questa guida tratteremo i modelli outdoor, ma va ricordato che la Gerber produce varie tipologie di coltello, tra le quali rientrano anche quelli domestici fino alle versioni militari.

In OffertaIN VENDITA 1
Gerber Coltello da Outdoor/Survival Semi-Seghettato, Ultimate Survival...
  • Pratico coltello da cintura ottimale per varie attività da outdoor,...
In OffertaIN VENDITA 2
Gerber Coltello a lama liscia con fodero, Lunghezza lama: 12,2 cm,...
  • Resistente coltello da outdoor, caccia e per attività di sopravvivenza,...

Come scegliere

Le tipologie di coltello della Gerber da outdoor sono tantissime. Per capire quale sia il modello adatto per noi sarà necessario per prima cosa concentrarsi sull’uso che ne faremo, dopo chi che analizzare le principali caratteristiche tecniche di ogni prodotto. Tra le più importanti ci sono le dimensioni di manico e lama, il tipo di materiale utilizzato, anche in questo caso sia per la lama che per il manico, e l’eventuale presenza di accessori. Andiamo ad analizzarli meglio uno per uno.

1. Le dimensioni

Prima di parlare di dimensioni è necessario pensare alle componenti di un coltello, che sono la lama ed il manico.

I coltelli con dimensioni ridotte sono le versioni dove la lama si può ripiegare dentro il manico, che sono anche il modello consigliato per chi non ha troppo spazio a disposizione per trasportarlo.

Le versioni classiche invece hanno dimensioni intorno ai 9-10 cm per la lama ed 8 circa per il manico. I coltelli di uso militare si contraddistinguono invece per dimensioni ridotte, che giocano a favore di una maggiore portabilità.

2. I materiali

Per quanto riguarda il manico questo deve essere realizzato con materiali che garantiscano una lunga durata, ma che siano anche ergonomici ed antiscivolo. Per quanto riguarda la lama, anche in questo caso ci sono diverse opzioni.

Per i coltelli da caccia sono consigliate lame in acciaio inossidabile, in modo da resistere alla corrosione. Oltre che al materiale sarà importante prestare attenzione anche alla forma della lama. Infatti per scuoiare animali occorreranno lame sottili, mentre per il campeggio sarà sufficiente un coltello con una lama grande e massiccia.

3. Presenza di accessori

Tra gli accessori presenti maggiormente ci sono i laccetti per allacciare il coltello alla cintura o allo zaino, ma anche i foderi per proteggere la loro lama.

IN VENDITA 1
Gerber Coltello a Serramanico con Lama Liscia e Clip per Fissare alla...
  • Coltello a serramanico leggerissimo e resistente, otimo per tutti i giorni...
In OffertaIN VENDITA 2
Gerber Coltello a lama liscia con fodero, Lunghezza lama: 12,2 cm,...
  • Resistente coltello da outdoor, caccia e per attività di sopravvivenza,...
IN VENDITA 3
Gerber Coltello Tascabile con 8 Funzioni, Multiutensile con Lama...
  • Coltello tascabile universale per varie attività, compagno ideale per la...

Costo

Il prezzo di questo prodotto parte da 50 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 80 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni