Migliori Corde per Saltare Crossfit

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Quando eravamo piccoli uno dei giochi che facevamo più spesso era saltare la corda. Questa attività non è però da considerarsi solo come un gioco, infatti, se fatta nel modo giusto e con costanza, viene inserita tra gli allenamenti da fare in palestra. Tra le corde che vengono utilizzate per saltare ci sono quelle che si usano per la pratica del CrossFit, che non è niente altro che il saltare la corda, ma in modo velocissimo / veloce. Si tratta di prodotti che devono avere delle caratteristiche tecniche ben precise.

In OffertaIN VENDITA 1
REBSPORT Corda per Saltare Professionale da Crossfit con Polsini...
  • SPEED ROPE per salto veloce con cavo in acciaio
In OffertaIN VENDITA 2
BRANK SPORTS® Corda per Saltare con 3 Corde in Acciaio per Crossfit,...
  • ✅ ALTA QUALITÀ E SOLIDA: Maniglie realizzate in alluminio infrangibile...

Come scegliere

Nei vari shop sarà possibile trovare un gran numero di corde per il CrossFit. Per essere certi di scegliere il modello migliore, quello che andrà a ricoprire tutte le nostre necessità, è importante, per prima cosa, conoscere le principali caratteristiche tecniche di questo tipo di prodotto.

1. Il materiale

Partiamo dalle manopole. Questa parte è infatti importantissima perché è quella tramite la quale si controlla il movimento della corda stessa. Queste devono essere in pelle e avere un grip antiscivolo.

La loro forma deve essere anatomica e sagomata per mezzo di una sostanza gel schiumosa. La corda può essere invece realizzata in vari materiali, ma i migliori sono l’alluminio e l’acciaio.

2. La dimensione

La lunghezza di una corda deve essere scelta in funzione dell’altezza di chi andrà ad utilizzarla. Di solito i prodotti di qualità più elevata possono essere regolati e hanno indicato la lunghezza minima e quella massima nella loro scheda tecnica.

3. Le maniglie

Anche in questo caso il prodotto migliore sarà quello che meglio si adatterà alle specifiche esigenze dell’utilizzatore della corda. È però fondamentale che le maniglie siano fornite di grip antiscivolo ed abbiano una forma anatomica, che permetta un’impugnatura confortevole.

4. Il design

La scelta è ampia, da questo punto di vista e ci sono corde per CrossFit per tutti i gusti, da quelle monocolore alle versioni più alla moda. Spesso il design è dettato dalla stessa casa produttrice, che lo usa come suo marchio di fabbrica.

Recensione

La corda per saltare 5 Billion ha una struttura in alluminio e può essere regolata in lunghezza. Le maniglie sono comode da impugnare. La corda è fornita di apposita borsa.

  • Vantaggi: ottima qualità dei materiali
  • Svantaggi: adatta per i super esperti del CrossFit perché non sono presenti i freni
In OffertaIN VENDITA 1
BRANK SPORTS® Corda per Saltare con 3 Corde in Acciaio per Crossfit,...
  • ✅ ALTA QUALITÀ E SOLIDA: Maniglie realizzate in alluminio infrangibile...
In OffertaIN VENDITA 2
REBSPORT Corda per Saltare Professionale da Crossfit con Polsini...
  • SPEED ROPE per salto veloce con cavo in acciaio
In OffertaIN VENDITA 3
Beast Gear Corda per Saltare Professionale Regolabile Elastica per...
  •  La corda professionale per saltare della Beast Gear è pensata per...

Prezzo

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 35 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni