Migliori Cyclette Pieghevole

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

La cyclette, conosciuta anche con in nome di bicicletta da camera, è uno degli attrezzi sportivi più usati, sia da chi desidera mantenersi in forma, ma anche da chi, a seguito di problemi di salute, necessita di fare della fisioterapia o semplicemente un po’ di esercizio fisico. Ne esistono varie tipologie, ma in questa piccola guida prenderemo in considerazione il modello pieghevole orizzontale e fornito di schienale.

Vantaggi e Svantaggi

Le bici da camera possono essere di due grandi tipologie, fisse o pieghevoli. Tutte e due hanno in loro degli svantaggi e dei vantaggi. Il vantaggio principale, come è possibile intuire, è legato alle dimensioni, infatti i modelli richiudibili sono meno ingombranti. Inoltre questi prodotti possono essere aperti solo quando sono in uso ed essere riposti in piccoli spazi, come ad esempio dietro una porta, quando non lo sono. Le loro dimensioni ridotte portano anche ad una facilità di spostamento, infatti il peso di questi oggetti è minimo.

Di contro però questo aspetto ha anche una valenza negativa, infatti, nel caso di attrezzi troppo leggeri, questo aspetto influirà negativamente sulla loro stabilità.

IN VENDITA 1
GEARSTONE Cyclette,Bicicletta magnetica pieghevole,Bicicletta da...
  • 【Cyclette pieghevole】 La cyclette pieghevole GEARSTONE con 8 livelli di...
IN VENDITA 2
BAKAJI Cyclette Pieghevole Salvaspazio da Casa Sedile Altezza...
  • Goditi tutto il comfort e il piacere dell'allenamento fisico direttamente a...

COME SCEGLIERE

I livelli di resistenza

Sulla struttura della bici sarà presente un meccanismo che permetterà di regolare i livelli di resistenza, che influenzeranno l’intensità dell’allenamento. I modelli migliori sono quelli che ne utilizzano una magnetica o meccanica.

Dati raccolti

Come tutti gli altri attrezzi sportivi, anche le cyclette permettono di immagazzinare dei dati, riferiti alle pedalate fatte. I principali sono la durata della seduta, il numero di calorie bruciate, la velocità mantenuta, la distanza percorsa e, importantissimo specialmente per chi ha problemi di salute, il numero delle pulsazioni. Questi dati saranno visibili su di un display, che deve essere ampio è ben illuminato.

Presenza di uno schienale

Nelle cyclette, in alcuni modelli, è presente anche uno schienale, che permette di mantenere una posizione corretta e non affaticare troppo la schiena. Questo deve poter essere regolabile, come deve esserlo anche il sellino, da posizionare all’altezza più comoda per l’utilizzatore.

Montaggio e smontaggio

Le bici da camera vengono vendute smontate e per questo motivo è importante che il loro assemblaggio sia facile, per poter permettere di compiere quest’azione in modo semplice e sicuro.

IN VENDITA 1
BAKAJI Cyclette Pieghevole Salvaspazio da Casa Sedile Altezza...
  • Goditi tutto il comfort e il piacere dell'allenamento fisico direttamente a...
IN VENDITA 2
Cecotec - Cyclette XBIKEBicicletta pieghevole...
  • Bicicletta magnetica pieghevole progettata per uso domestico. Allenamento...
IN VENDITA 3
Ultrasport F-Bike 200B, trainer per cyclette pieghevole, con...
  • MARCHIO PERFETTO PER IL FITNESS: Da oltre 15 anni e con oltre 5 milioni di...

Prezzo

Il prezzo di questo prodotto parte da 100 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 200 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Sportplus, Ultrasport, Diadora Fitness, Cecotec, Finether, Klarfit. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni