Il freddo si fa sentire in modo feroce, quando ci si trova a camminare sul ghiaccio o sulla neve. Lo sanno bene coloro che si trovano, sia per piacere che non, a muoversi su queste superfici. In questi casi servono delle calzature adatte, i doposci, utili per mantenere i piedi al caldo ed in salute. Per le donne, che amano stare comode, ma senza rinunciare ad avere un look ricercato, in commercio se ne trovano tantissime tipologie tra cui scegliere. Vediamo meglio come capire quale sia il paio migliore.
- scarpe corsa donna scarpe uomo nere doposci uomo stivali invernali uomo...
Come scegliere
I doposci da donna possono essere classici od avere uno stile più ricercato che rispecchi i gusti di chi andrà ad indossarli. In entrambi i casi dovranno però essere sicuri e funzionali, infatti si tratta di calzature diverse dal solito, che verranno utilizzate per muoversi su superfici scivolose e quindi potenzialmente pericolose. La taglia, i materiali utilizzati per produrli, il tipo di chiusura e lo stile sono gli aspetti da valutare con attenzione prima di procedere con l’acquisto. Vediamoli meglio nel dettaglio.
1. La taglia
Spesso non sarà sufficiente comprare un paio di doposci che siano esattamente della stessa misura delle calzature che si indossano di solito. Infatti, anche le donne più alla moda, avranno freddo ai piedi, quando le temperature saranno rigide e gli utilizzeranno indossando calzettoni termici, particolarmente spessi. Per scegliere la taglia giusta sarà quindi consigliabile tenerlo presente e acquistarli di un numero sopra a quello che si indossa di solito.
2. Il materiale
La principale caratteristica dei doposci è l’utilizzo, per la loro realizzazione, di materiali dalle qualità impermeabile, che permettano di mantenere il piede all’asciutto. Allo stesso tempo però, per mantenere il piede in un buono stato di salute, dovranno anche essere traspiranti.
La suola dovrà invece essere antiscivolo e permettere una buona aderenza anche sui terreni ghiacciati. Concludendo si può quindi affermare che i migliori doposci per donna saranno quelli che resisteranno nel tempo, garantendo al piede il massimo comfort.
3. La chiusura
Questa è sempre stringata e permette di fissare il doposci in modo comodo e saldo.
4. Il colore ed il design
Gli stili sono tantissimi. Si va dal classico doposci monocolore, si passa poi alle versioni con bordo in pelliccia, realizzate con colori alla moda e si termina con i modelli camouflage, che saranno di certo tra i più amati dalle donne che non rinunceranno ad essere alla moda neppure in tuta da sci.
- ✔ Calde e Comode--scarponi da neve da donna sono caratterizzati da un...
- ✔ Calde e Comode--scarponi da neve da donna sono caratterizzati da un...
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 200 euro per i modelli più avanzati.
In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.