Migliori Frecce per Arco

(2 votes, : 3.00 out of 5)
Loading...

Sentirsi come Robin Hood è possibile, giocando con arco e frecce. Questa attività però non è solo ludica, ma anzi fa parte addirittura delle discipline olimpiche! Gli atleti professionisti utilizzeranno degli archi di grande qualità, spesso personalizzati in base alle loro esigenze, ma per ottenere dei risultati ad alto livello occorrono anche delle frecce di ottima qualità. Queste vengono vendute in confezioni multiple e sono facilmente reperibili in commercio, dove se ne troveranno versioni per adulti e per bambini.

IN VENDITA 1
ACCMOS 28/30 Pollici Tiro con L'Arco Freccia di Carbonio 500 Spine,...
  • Freccia da caccia per tiro con l'arco, per arco ricurvo Arco compound...
IN VENDITA 2
Elong 6 pezzi frecce in vetro febbre per tiro con l'arco da 32...
  • Lunghezza freccia: 32". La freccia in fibra di vetro resistente da 5 x 7 mm...

Come scegliere

Nella scelta delle frecce migliori tra quelle in commercio e che permetteranno di ottenere i risultati migliori con l’arco a nostra disposizione, ci sono alcune loro caratteristiche tecniche da prendere in esame. Infatti non tutte le frecce sono uguali e ce ne sono modelli professionali ed altri più semplici. Prima dell’acquisto ne andranno analizzate, la lunghezza, il materiale e il numero dei pezzi presenti nel kit. Vediamole nel dettaglio.

1. La lunghezza

Questo aspetto è importantissimo, infatti mentre una freccia troppo corta potrebbe essere pericolosa da utilizzare una troppo lunga avrebbe una minore precisione. Per capire quale sia la misura giusta da scegliere sarà sufficiente tendere l’arco e verificare la distanza tra la corda ed il clicker. Le dimensioni ideali per una freccia di qualità sono sempre intorno al valore indicato sopra, più 2,5-4 cm.

2. I materiali

Il carbonio è il top per quanto riguarda i materiali che possono essere utilizzati per fabbricare delle frecce per l’arco, infatti unisce resistenza ed estrema leggerezza e per questo è particolarmente indicato per creare le frecce destinate all’uso da parte di ragazzi. Ci sono poi anche modelli realizzati con asta in alluminio, consigliati per la pratica indoor ma più pesanti di quelle in carbonio. Inoltre tendono a storcersi facilmente e sono difficili da raddrizzare. Per finire ci sono anche i modelli realizzati con un tubo interno in alluminio e uno strato esterno in carbonio che permettono di unire resistenza e leggerezza.

3. Il numero di frecce

Questo prodotto viene venduto in set che possono essere composti da un numero più o meno ampio di oggetti. I kit classici sono comprensivi di 12 pezzi.

Recensioni

Huntingdoor, set di 12 frecce. Hanno un diametro di 7,5 mm ed una lunghezza di 3 inches. Sono realizzate in carbonio e consigliate per un uso outdoor.

  • Vantaggi. Le alette presenti tendono a dare aerodinamicità alla freccia
  • Svantaggi. Non adatte ad archi sotto le 25 libbre di peso
IN VENDITA 1
ACCMOS 28/30 Pollici Tiro con L'Arco Freccia di Carbonio 500 Spine,...
  • Freccia da caccia per tiro con l'arco, per arco ricurvo Arco compound...
IN VENDITA 2
Elong 6 pezzi frecce in vetro febbre per tiro con l'arco da 32...
  • Lunghezza freccia: 32". La freccia in fibra di vetro resistente da 5 x 7 mm...
IN VENDITA 3
ELONG OUTDOOR Frecce per tiro con l'arco da 30 pollici, frecce per...
  • ELONG OUTDOOR Frecce con l'arco per arco Recurve e altri archi con peso di...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 40 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni