Migliori Ginocchiere per Pallavolo

(1 votes, : 4,00 out of 5)
Loading...

Sport e sicurezza, è questo un binomio molto diffuso. Infatti ci sono attività sportive che ci impegnano molto e il cui esercizio comporta spesso urti e cadute. Ne è un esempio la pallavolo dove gli atleti si gettano per terra nel disperato tentativo di recuperare una palla creduta perduta, e che usano per proteggersi, delle ginocchiere. Queste possono essere di varia tipologia, e ci sono anche le versioni medicali, di cui i modelli migliori restano quelli professionali.

In Vendita 1
TININNA unisex traspirante Anti Slip Danza Pallavolo protezione
In Vendita 2
ERREA Atena Errea' S

Come scegliere

In commercio ci sono tantissimi modelli di ginocchiere per pallavolo. Per scegliere, tra tutti i prodotti disponibili, quello migliore per noi è importante iniziare analizzando quelle che sono le loro caratteristiche tecniche. Tra queste ci sono:

1. La certificazione medica

Anche se spesso le ginocchiere vengono utilizzate come protezione, a scopo preventivo, ci sono altri casi in cui il loro utilizzo ha uno scopo medicale. In questo caso è importante controllare il loro valore ISO che ci indicherà il loro specifico utilizzo. Ad esempio la sigla ISO 13485 indica un uso in caso di strappi muscolari o infortuni legati ad eccessiva sollecitazione sul ginocchio.

2. I materiali

Le ginocchiere devono offrire protezione e sostegno, ma essere comode al tempo stesso. Per questo motivo sono consigliati i modelli realizzati con tessuti traspiranti, che permetteranno alla pelle di respirare e terranno lontane le irritazioni. Devono però essere anche aderenti, quindi create utilizzando del tessuto elastico che le mantenga in posizione e non le lasci scivolare giù lungo la gamba. Il neoprene è una scelta consigliata.

3. La taglia

Esistono modelli di ginocchiera da pallavolo per uomo, per donna e per bambina. Ognuno di questi prodotti avrà misure diverse. Per capire quale è quella giusta sarà sufficiente misurare il diametro della gamba, all’altezza del ginocchio, ed acquistare il prodotto corrispondente.

4. Il design e i colori

Non mancano le opzioni di scelta, per quanto riguarda il colore ed il design delle ginocchiere da pallavolo. Ce ne sono di rosse, di gialle, fucsia, bianche, blu o arancioni e molti altri colori. Anche la linea può essere diversa e in commercio se ne troveranno di versioni più o meno alte.

Recensioni

Healthy Sport. Ginocchiera anatomica professionale in neoprene. Ha una certificazione ISO 14485 ed uno spessore di 7 mm che agisce stimolando la circolazione sanguigna.

  • vantaggi. Si tratta di un prodotto di qualità elevata e molto funzionale
  • svantaggi. Per il suo effetto riscaldante non è adatta per l’uso prolungato
In Vendita 1
TININNA unisex traspirante Anti Slip Danza Pallavolo protezione
In Vendita 2
ERREA Atena Errea' S
In Vendita 3
Mikasa Kobe - Ginocchiere Senior, Unisex, Taglia unica, Giallo neon
  • Ginocchiere unisex in taglia senior per performance di alto livello.
13,90 €
  Vedi su Amazon
In Vendita 4
Dealit Ispessimento Ginocchiera Estrema Knee Pad Eblow Sostegno del
  • ★1 Ginocchiere a coppia (Sinistra e Destra)
In Vendita 5
In Offerta
Mcdavid 601R – Ginocchiera, Unisex adulto, 601R-BK-L, Nero, L
  • Livello di ingresso ginocchiera
Risparmi 5,96 €

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 7 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Derbystar, Errea, Mikasa, Mcdavid, Mizuno, Zeus, LEGEA, Nike. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche

Opinioni