Sport e sicurezza, è questo un binomio molto diffuso. Infatti ci sono attività sportive che ci impegnano molto e il cui esercizio comporta spesso urti e cadute. Ne è un esempio la pallavolo dove gli atleti si gettano per terra nel disperato tentativo di recuperare una palla creduta perduta, e che usano per proteggersi, delle ginocchiere. Queste possono essere di varia tipologia, e ci sono anche le versioni medicali, di cui i modelli migliori restano quelli professionali.
- 🏐【Massima Qualità di Protezione】- Le nostre ginocchiere da...
Come scegliere
In commercio ci sono tantissimi modelli di ginocchiere per pallavolo. Per scegliere, tra tutti i prodotti disponibili, quello migliore per noi è importante iniziare analizzando quelle che sono le loro caratteristiche tecniche. Tra queste ci sono:
1. La certificazione medica
Anche se spesso le ginocchiere vengono utilizzate come protezione, a scopo preventivo, ci sono altri casi in cui il loro utilizzo ha uno scopo medicale. In questo caso è importante controllare il loro valore ISO che ci indicherà il loro specifico utilizzo. Ad esempio la sigla ISO 13485 indica un uso in caso di strappi muscolari o infortuni legati ad eccessiva sollecitazione sul ginocchio.
2. I materiali
Le ginocchiere devono offrire protezione e sostegno, ma essere comode al tempo stesso. Per questo motivo sono consigliati i modelli realizzati con tessuti traspiranti, che permetteranno alla pelle di respirare e terranno lontane le irritazioni. Devono però essere anche aderenti, quindi create utilizzando del tessuto elastico che le mantenga in posizione e non le lasci scivolare giù lungo la gamba. Il neoprene è una scelta consigliata.
3. La taglia
Esistono modelli di ginocchiera da pallavolo per uomo, per donna e per bambina. Ognuno di questi prodotti avrà misure diverse. Per capire quale è quella giusta sarà sufficiente misurare il diametro della gamba, all’altezza del ginocchio, ed acquistare il prodotto corrispondente.
4. Il design e i colori
Non mancano le opzioni di scelta, per quanto riguarda il colore ed il design delle ginocchiere da pallavolo. Ce ne sono di rosse, di gialle, fucsia, bianche, blu o arancioni e molti altri colori. Anche la linea può essere diversa e in commercio se ne troveranno di versioni più o meno alte.
Recensioni
Healthy Sport. Ginocchiera anatomica professionale in neoprene. Ha una certificazione ISO 14485 ed uno spessore di 7 mm che agisce stimolando la circolazione sanguigna.
- vantaggi. Si tratta di un prodotto di qualità elevata e molto funzionale
- svantaggi. Per il suo effetto riscaldante non è adatta per l’uso prolungato
- 🏐【Massima Qualità di Protezione】- Le nostre ginocchiere da...
- Materiale: realizzato in spugna di poliestere, non irritante per la pelle,...
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 7 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.
I marchi più popolari sul mercato sono Derbystar, Errea, Mikasa, Mcdavid, Mizuno, Zeus, LEGEA, Nike. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.
In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.