Migliori Manicotti per Volley : Consigli e Prezzi

(2 votes, : 3.00 out of 5)
Loading...

Oltre alle ginocchiere, i veri amanti del volley conoscono anche l’importanza dei manicotti. Si tratta di bande elastiche, che si indossano sugli avambracci e che hanno il compito di proteggere proprio questa zona del corpo, così sollecitata nella pratica della pallavolo. In commercio se ne trovano di infinite varianti, da quelle più tradizionali, fino ad arrivare a quelli personalizzati. I manicotti di qualità saranno quelli che non influiranno in nessun modo sulla direzione della palla, quando questa entrerà in contatto con la loro superficie.

IN VENDITA 2
Henoot 1 paio di manicotti da pallavolo, braccia, braccia, braccia,...
  • Comodo supporto per tunnel carpale, fascia da polso traspirante, imbottita...

Come scegliere

Per acquistare il modello di manicotto da volley che meglio si adatterà alle nostre esigenze sarà fondamentale, per prima cosa, conoscere le principali caratteristiche tecniche del prodotto in questione. Vediamole meglio nel dettaglio una ad una.

1. Il materiale

Questo punto è fondamentale. La scelta di un materiale anzichè un altro, infatti influirà tantissimo sulla qualità e quindi sulla resa del manicotto da volley. Il tessuto scelto dovrà infatti garantire un confort estremo, con una perfetta aderenza, ma senza stringere gli avambracci.

Altra caratteristica di un buon materiale è anche la traspirabilità, che manterrà la pelle asciutta ed alla giusta temperatura. I manicotti più economici sono realizzati in elastan e poliammide, mentre per le versioni di alta qualità si utilizzerà anche il silicone.

2. La taglia

I manicotti sono realizzati in materiale elastico, ma per capire quale farà al caso nostro, sarà importante scegliere in relazione alla loro comodità, infatti devono poter essere indossati senza che stringano in modo eccessivo sulle braccia.

3. Lavaggio

I manicotti verranno utilizzati per la pratica sportiva e sarà inevitabile che questi si sporchino. Proprio per questo motivo è importante che il prodotto possa essere lavato in lavatrice, l’unico modo davvero efficace per garantire una pulizia profonda e che elimina ogni traccia di batteri e di cattivi odori.

4. Il colore

Di certo nella scelta di un prodotto non si potrà dire che non ci siano colori tra cui scegliere. Esistono infatti i classici modelli monocolore, come ad esempio quelli neri, ma ci sono anche versioni coloratissime sia in tinta unita che fantasia. Insomma non sarà difficile trovare il giusto paio di manicotti da abbinare con la tenuta da volley..

Recensione

Manicotti sportivi Zeus. Questo prodotto è disponibile in 11 diverse varianti di colore. La principale caratteristica di questo prodotto è che può essere personalizzato in base alle varie esigenze.

  • Vantaggi. Possibilità di personalizzazione, e comodità una volta indossati
  • Svantaggi. Tengono molto caldo una volta indossati ed alcuni utilizzatori potrebbero trovare la cosa fastidiosa
IN VENDITA 2
Henoot 1 paio di manicotti da pallavolo, braccia, braccia, braccia,...
  • Comodo supporto per tunnel carpale, fascia da polso traspirante, imbottita...

Prezzo

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Zeus, Senston, Bwiv, Mikasa, Errea, Tofern Fitness, Mizuno, Pro-Line. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni