Migliori Maniglie per Piegamenti

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Chi si allena duramente è sempre alla ricerca di un accessorio, per la pratica sportiva, che permetta di migliorare la prestazione, ottimizzando ogni sforzo fatto. Tra questi oggetti spiccano le maniglie per piegamenti, che permettono di potenziare i risultati che si otterranno facendo delle semplici flessioni a terra. Permetteranno di lavorare in modo più completo su tutte le parti del corpo e non solo sulle braccia. In commercio ce ne sono tantissime versioni, più o meno accessoriate, ma comunque sempre molto funzionali.

IN VENDITA 1
SONGMICS Maniglie per Flessioni, Piegamenti sulle Braccia, Push Up Bar...
  • Resistente - Costituito in tubi di acciaio cromato, buona capacità di...
IN VENDITA 2
ZoneYan Maniglie per Flessioni, Supporto Push-up, Push-up Stands Bars,...
  • 1. [Potente strumento di allenamento] Push-up bar può migliorare la...

A che cosa servono / i benefici

Le maniglie per piegamenti sono delle semplici manigliette, da appoggiare per terra, che permettono di fare dei piegamenti più ampi rispetto ad un semplice allenamento basato sulle flessioni.

Utilizzandole si andrà a lavorare in modo intensivo sui muscoli del petto. Anche se potrebbe sembrare inutile utilizzare queste manigliette, va comunque tenuto presente che, rispetto ad un appoggio di alto tipo, le maniglie per piegamenti hanno una forma aerodinamica ed una struttura che permette un’estrema stabilità, cose queste che non potrebbero essere garantite da un appoggio di altro tipo che, se dovesse spostarsi, potrebbe essere persino pericoloso.

Ci sono specifici esercizi che possono essere fatti usando le maniglie per piegamenti, ognuno dei quali va a lavorare su specifiche fasce muscolari.

Come scegliere

Una volta compreso che cosa sono le maniglie per addominali ed i vantaggi offerti dal loro utilizzo, è arrivato il momento di capire come scegliere il modello migliore tra i molti disponibili in commercio.

1. Il materiale / forma

Le manigliette devono essere stabili. Tra i materiali utilizzati con maggiore frequenza per la loro realizzazione c’è l’acciaio cromato, al quale si aggiungono manici realizzati con schiuma fatta con sostanze antiscivolo. Altra parte importante sono i piedini antiscivolo, per i quali si utilizzano strutture in gomma, fornite di un buon grip. In ogni caso sarà importante che il materiale utilizzato sia sufficientemente pesante per garantire una buona stabilità

2. Tipologia

Le maniglie possono essere divise in due grandi raggruppamenti: quelle classiche e i modelli girevoli.

3. Facilità di montaggio

Questi prodotti vengono venduti smontati e per questo è necessario che il loro assemblaggio sia semplice e veloce, per evitare di incorrere in errori.

4. Il design

Lo stile delle maniglie per piegamenti può essere molto diverso. Si passa infatti da versioni semplici ad altre piene di dettagli e realizzate con inserti coloratissimi.

IN VENDITA 1
SONGMICS Maniglie per Flessioni, Piegamenti sulle Braccia, Push Up Bar...
  • Resistente - Costituito in tubi di acciaio cromato, buona capacità di...
IN VENDITA 2
ZoneYan Maniglie per Flessioni, Supporto Push-up, Push-up Stands Bars,...
  • 1. [Potente strumento di allenamento] Push-up bar può migliorare la...
IN VENDITA 3
ZoneYan Maniglie per Flessioni, Push-up Stands Bars, Sostegno di...
  • 1.[Corpo forte] Supporto push-up può esercita i muscoli addominali,...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 50 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni