Migliori Mini Cyclette da Camera: Benefici, Recensioni ed Opinioni

(10 votes, : 3.50 out of 5)
Loading...

La cyclette ti permette di tenerti in allenamento senza dover uscire da casa.

Quando però non c’è a disposizione abbastanza spazio per un modello classico si può fare ricorso a delle cyclette da tavolo, dette anche mini bike, che permettono di fare degli esercizi anche da seduti. Può essere utilizzata non solo per fare esercizio con le gambe, ma può essere usata anche per le braccia. Le cyclette solo pedali vengono spesso utilizzate per la fisioterapia.

IN VENDITA 1
AGM Mini Cyclette , Ginnico Gambe, Ginnico a Pedali per Allenamento...
  • 🌿🌿 Mini Cyclette: Mani o pedali con spallacci regolabili, questo...
In OffertaIN VENDITA 2
MINI CYCLETTE PEDALIERA PIEGHEVOLE PORTATILE FITNESS PER BRACCIA E...
  • OTTIMA PER RIABILITAZIONE: adatta per gli arti inferiori o superiori...

Benefici

La pedaliera da camera, da ufficio o da posizionare ovunque tu voglia, offre a chi la utilizza un buon numero di benefici.

Innanzi tutto le sue dimensioni ridotte permettono di poterla posizionare anche in spazi molto piccoli. La pedaliera, oltre che essere portatile, è anche senza sella. Utilizzarla ti sarà utile per mantenere il fisico in allenamento e per andare a coadiuvare i percorsi di riabilitazione, ma non ti permetterà anche di dimagrire divertendoti, stando comodamente a casa tua, seduto davanti alla tv o mentre leggi un libro sul divano di casa.

Funzionamento

Di solito la mini cyclette si differenzia dal modello classico per il fatto che questa è utilizzata soprattutto nella riabilitazione.

Per questa attività si utilizza la pedaliera elettrica per ginnastica passiva che è motorizzata. Sia in questo modello che nella pedaliera per riabilitazione, per braccia e gambe, per fare esercizio è sufficiente impostare velocità e resistenza della pedalata, dati che si possono vedere e gestire tramite il display, ed iniziare a pedalare.

Sul monitor è possibile visualizzare anche il numero delle calorie bruciate. Potrai utilizzare la mini bike anche per rinforzare gli addominali, utilizzandola stando in posizione sdraiata e non da seduto.

Come scegliere

1. Il tipo

Le mini cyclette possono essere di due tipologie: elettrica o magnetica. Le seconde sono quelle classiche, la cui resistenza si regola manualmente. I modelli elettrici sono invece quelle più indicate per la ginnastica passiva e riabilitativa.

2. Le dimensioni

Questi prodotti sono oggetti piccoli, che si possono posizionare anche sotto il tavolo, con il minimo ingombro

3. I materiali

Sono il metallo, con parti in plastica e gomma. Scegliendone una dove siano stati usati materiali di qualità avrai un prodotto che avrà una resistenza maggiore alle vibrazioni, che produrrà il suo utilizzo e che durerà così più a lungo.

4. I tipi di esercizio supportati

Esercizi per braccia e gambe sono quelli che potrai fare utilizzando una cyclette di questo tipo. Anche gli addominali potranno essere tenuti in allenamento, usando il prodotto stando in posizione distesa.

5. Display

Il tempo dell’allenamento, la velocità sostenuta, i giri effettuati e le calorie bruciate sono quelli che non possono mai mancare.

6. Altre caratteristiche interessanti

Sono la presenza di piedini antiscivolo, per permettere di tenerle ferme in posizione durante l’uso e la possibilità che siano pieghevoli, cosa questa che rende semplice il riporle quando non in uso.

IN VENDITA 1
AGM Mini Cyclette , Ginnico Gambe, Ginnico a Pedali per Allenamento...
  • 🌿🌿 Mini Cyclette: Mani o pedali con spallacci regolabili, questo...
In OffertaIN VENDITA 2
MINI CYCLETTE PEDALIERA PIEGHEVOLE PORTATILE FITNESS PER BRACCIA E...
  • OTTIMA PER RIABILITAZIONE: adatta per gli arti inferiori o superiori...
IN VENDITA 3
Mini Cyclette Pieghevole, Tappetino Antiscivolo, Uten Esercizi di...
  • ☞MINI BICICLETTA DEL ESERCIZI - Questo pedaliera riabilitazione è...

Prezzo

I marchi più popolari sul mercato sono GymMate, Klarfit, PedalPro, Supportec, Triway Sports. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Il prezzo di questo prodotto parte da 50 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 200 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni