Migliori Mulinelli Okuma

(2 votes, : 3.50 out of 5)
Loading...

I mulinelli sono un accessorio indispensabile a chi pratica la pesca. Questi possono funzionare o utilizzando una leva o a mano, ed hanno il compito di riavvolgere la lenza, per recuperare così il pesce appena pescato o più semplicemente per riavvolgere il filo. I mulinelli possono essere utilizzati per vari tipi di attività, come ad esempio il surf casting e lo spinning, due tipi di pesca.

La Okuma è una ditta leader nel settore, che realizza prodotti di qualità elevatissima, creati con materiali di prima qualità e che permettono di ottenere risultati eccellenti, tutto ciò con un ottimo rapporto qualità prezzo. Lavorando esclusivamente su prodotti per la pesca il suo personale è altamente specializzato.

Quale scegliere

I mulinelli prodotti dalla Okuma sono molti e per capire quale sia il modello che meglio si adatta alle nostre necessità ci sono alcune sue caratteristiche da analizzare con attenzione. Il materiali, il sistema di resistenza, la bobina ed il rumore sono i più importanti. Vediamoli meglio nel dettaglio, per capire come fare la scelta migliore per le singole esigenze.

1. I materiali

I mulinelli per spinning e surf casting verranno utilizzati principalmente in acqua salata, che come si sa è molto più corrosiva di quella dolce. I prodotti migliori sono quindi quelli realizzati in fibra di carbonio, resistenti ed anche molto leggeri. Il materiale utilizzato per produrre il mulinello è sempre indicato nella scheda tecnica del prodotto

Il sistema di resistenza in fibra di carbonio permetterà di avere performance qualitativamente elevate. Inoltre il carbonio è molto leggero e resistente alle sollecitazioni, anche se un po’ più costoso rispetto ad altri materiali.

2. La bobina

Questa è una delle componenti più importanti di un mulinello. Le migliori sono quelle che lavorano in modo naturale e si possono gestire in modo delicato, senza dover forzare. La bobina può essere fissa o rotante. I primi vengono utilizzati per la pratica dello spinning. Nei mulinelli per il casting invece si usa la manovella rotante per riavvolgere il filo che viene lasciato in alto all’inizio di una battuta di pesca.

3. Il rumore

Una cosa nota a tutti i pescatori è che durante una battuta di pesca è fondamentale rimanere in silenzio, per non far allontanare i pesci. Per questo è importante che quando si fa a riavvolgere il filo sulla bobina il mulinello sia quando più silenzioso possibile.

IN VENDITA 3
Okuma Expixor XT EPXT-55 FD - Mulinello da pesca per spinning, pesca a...
  • Okuma - Mulinello stazionario per esche artificiali in acqua dolce e salata

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 60 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni