Migliori Paramani Circuit : Colori, prezzo

(Voti)
Loading...

Correre in sella ad una moto fuoristrada è molto divertente e fa salire alle stelle il livello dell’adrenalina, ma per farlo in tutta sicurezza ci sono degli accessori che vanno utilizzati. Uno di questi è il paramani, importantissimo perché permette di proteggere questa delicata parte del corpo, in caso di urti violenti contro il terreno. In commercio ce ne sono di tantissime tipologie, adatte a tutti i mezzi e a tutti i gusti, infatti si tratta di un prodotto disponibile in svariati colori e design. Una delle ditte che si occupa di realizzare questo oggetto è la Circuit, con sede a Bergamo, specializzata in tutto ciò che riguarda l’offroad.

In OffertaIN VENDITA 1
CIRCUIT equipment Vector Paramani (Red)
  • Paramano leggero, compatto e flessibile, usato nei più importanti...
IN VENDITA 2

Come scegliere

La Circuit produce molti modelli di paramani, tutti diversi tra di loro, che si distinguono per fasce di prezzo e per il design. Si tratta in ogni caso di prodotti molto funzionali, ma per capire quale sia il modello più adatto alle singole esigenze ci sono alcuni aspetti da valutare, prima di procedere con l’acquisto. Il materiale, la robustezza, la facilità di montaggio, ma anche il colore e la linea sono alcuni di quelli più importanti. Andiamo ad analizzarli singolarmente.

1. Il materiale

Il migliore resta però quello termoplastico che garantisce un’ottima resistenza, in caso di urti, ed al tempo stesso un’estrema leggerezza. I paramani realizzati con questo materiale sono i più consigliati per le moto da enduro.

2. La robustezza

Il compito di un paramani è di proteggere questa parte del corpo, in caso di urti o cadute. Per questo la sua struttura deve essere elastica, per resistere anche agli impatti più violenti. I prodotti migliori hanno una tramatura a nido d’ape, che si caratterizza per tante piccole celle sovrapposte tra di loro

3. La facilità di montaggio

Di solito gli accessori che servono per fissare il paramani alla moto non vengono forniti nel kit di base, ma vanno acquistati separatamente. Si tratta di anelli in alluminio che vanno posizionati sul manubrio della moto e che permetteranno di fissare il paramani in modo veramente facile e veloce.

4. Il design ed il colore

L’ultima caratteristica da valutare, prima dell’acquisto è quella relativa all’estetica del prodotto, che dovrà adattarsi a quelli che sono il colore ed il design del mezzo sul quale andranno posizionati. In commercio sarà possibile trovare paramani dalle linee più classiche e di altri invece coloratissimi e ultramoderni.

In OffertaIN VENDITA 1
CIRCUIT equipment Vector Paramani (Red)
  • Paramano leggero, compatto e flessibile, usato nei più importanti...
IN VENDITA 2
IN VENDITA 3

Prezzo

Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 55 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni