Migliori Pattini Quad da Strada

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

I pattini non sono solo un gioco, ma possono diventare anche un pratico mezzo di trasporto. I migliori sono i pattini quad da strada, che si diversificano dai modelli classici per il fatto che montano delle rotelle appositamente studiate per essere utilizzate sull’asfalto. Queste si diversificano da quelle montare sui pattini da pista per il fatto che riescono a superare gli ostacoli che si possano incontrate, come ad esempio i sassolini, che sono invece un ostacolo insormontabile per i pattini tradizionali. In commercio ce ne sono tantissimi modelli, ed è importante scegliere con cura il prodotto giusto per poterli poi utilizzare al meglio.

In OffertaIN VENDITA 1
Roces - RC1 CLASSICROLLER 1, Pattino Classico, Bianco, 38
  • Classici pattini a rotelle con scarponcino in cuoio e componenti di alta...
IN VENDITA 2
Bliss, pattini a rotelle, adatti per ambienti interni ed esterni,...
  • Nota: Si consiglia di prendere una dimensione più grande della dimensione...

Come scegliere

Quando si va alla ricerca di un paio di pattini strada si rimarrà stupiti per la vasta gamma di prodotti a disposizione. Non tutti sono però uguali, infatti, per capire quale sia il prodotto migliore da scegliere ci sono diverse caratteristiche da analizzare. Primo tra tutti la durezza delle ruote, le loro dimensioni, la larghezza ed il profilo, ma anche la misura del pattino stesso. Da tutti questi aspetti dipenderà infatti la performance che si otterrà utilizzando i pattini. Analizziamo nel dettaglio i singoli aspetti.

1. La durezza delle ruote

Quando si parla di ruote dei pattini squad ci si riferisce alla loro rumorosità. Sarà importantissimo scegliere la ruota giusta perché i modelli troppo morbidi diventeranno inutilizzabili in estate, quando si attaccheranno all’asfalto, ma al tempo stesso quelle troppo dure si bloccheranno su asfalti troppo rugosi e faranno diminuire tantissimo il comfort durante la pattinata. 78A e 80A sono i gradi più consigliati per i pattini squad da strada

2. Il diametro

Per quando riguarda il diametro delle ruote dei pattini da strada, questo deve essere tra i 62 ed i 65 mm

3. La larghezza

Per ottenere performance più elevate, è consigliabile scegliere pattini con ruote che siano poco larghe, infatti, diminuendo la dimensione della superficie a contatto col suolo, diminuirà anche l’attrito e la forza necessaria per pattinare.

4. Il profilo

Sono assolutamente sconsigliati i pattini che montano ruote squadrate. Il top sono i modelli che ne montano di stondate, meglio ancora se su entrambi i lati, aspetto questo che incide sulla forza necessaria per pattinare, che si riduce di molto.

5. Il design

Anche il fattore estetico è importante e per fortuna i modelli di pattini squad da strada offrono una vastissima gamma di prodotti diversi tra cui scegliere.

In OffertaIN VENDITA 1
Roces - RC1 CLASSICROLLER 1, Pattino Classico, Bianco, 38
  • Classici pattini a rotelle con scarponcino in cuoio e componenti di alta...
IN VENDITA 2
Bliss, pattini a rotelle, adatti per ambienti interni ed esterni,...
  • Nota: Si consiglia di prendere una dimensione più grande della dimensione...
IN VENDITA 3
Osprey Pattini a rotelle per principianti – Roller Quad a 4 ruote...
  • OSPREY I PATTINI QUAD IDEALI PER PRINCIPIANTI. Con il loro telaio robusto e...
IN VENDITA 4
KRF School PPH, Pattini A Rotelle per Artistico Unisex Bambini,...
  • Pattini per pattinaggio artistico con stivaletto in ecopelle, tacco e...
IN VENDITA 5
Roces Le Plaisir, Pattini Donna, Rosa, 39
  • Pattino con tomaia in eco pelle e suola PVC, suoletta anatomica e chiusura...

Prezzo

Il prezzo di questo prodotto parte da 50 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 80 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni