Migliori Pesi per Caviglie

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Ci sono tantissimi modi per sfruttare al meglio tutto ciò che un allenamento fitness può darci. Se stimolati nel modo giusto infatti i nostri muscoli trarranno il massimo beneficio da ogni nostro esercizio in palestra o anche solo da una passeggiata. Per farlo si possono utilizzate dei pesi e ce ne sono di alcuni tipi specifici per zone ben precise del nostro corpo, come i pesi per caviglie, che possono essere usate per correre, o anche soltanto per camminare. In commercio ce ne sono diverse tipologie, tra cui sarà possibile scegliere il modello migliore per le nostre specifiche esigenze.

IN VENDITA 2
BAKAJI Set 2 Pesi per Caviglie e Polsi da 1 Kg Allenamento Palestra...
  • Rendi i tuoi allenamenti ancora più efficaci con il nuovo set di pesi per...

A che cosa servono?

I pesi per le caviglie si presentano come delle cavigliere, al cui interno sono contenuti i pesi. Una volta indossate, se usate nel modo giusto porteranno molti benefici al nostro fisico. Vediamo meglio quali sono.

Per prima cosa l’uso dei pesi per caviglie ci permetterà di aumentare la nostra resistenza; dopo soli pochi giorni di utilizzo sarà infatti possibile notare un miglioramento della circolazione, ma anche delle capacità polmonare e, con il tempo, il corpo si abituerà a sopportare sforzi sempre maggiori. Il loro uso è utile anche per mantenere il tono delle gambe, che appariranno più belle ed in salute.

Utilizzare i pesi per la caviglie sarà utile anche per perdere peso, naturalmente associandone l’uso con un regime alimentare sano. Ma il vantaggio più grande legato a questo tipo di prodotto è la loro estrema versatilità, infatti potranno essere usati anche per allenare braccia, petto e spalle.

Ci sono però anche situazioni in cui l’uso di pesi per le caviglie è sconsigliato, come nel caso di persone che soffrono di dolori articolari. Se hai dei dubbi a riguardo ti consiglio di parlarne con il tuo medico.

Esercizi in casa / palestra

Vediamo adesso quali sono i principali esercizi che si possono fare utilizzando i pesi per le caviglie.

Esercizi per quadricipiti

Siediti e posiziona i piedi a terra; inizia ad allenarti alzando una gamba per volta e riportala poi in posizione di partenza. Ripeti il movimento anche con l’altra gamba

Esercizi per l’interno coscia

Poggia la mano sinistra ad una parete ed inizia ad allenarti alzando la gamba destra. Ripeti il movimento più volte e poi fallo anche con l’altra gamba

Esercizi per le cosce

Rimanendo sul fianco destro alza la gamba sinistra e torna poi in posizione iniziale. Ripeti poi il movimento anche con l’altra gamba.

Come scegliere

Ci sono alcuni aspetti da analizzare con attenzione prima di procedere con l’acquisto di pesi per caviglie.

1. Il peso

È fondamentale scegliere questi oggetti in relazione alla loro pesantezza. Quelli più leggeri sono da 0,50 grammi e quelli più pesanti da 2,5 kg.

2. I materiali

Le cavigliere di solito sono realizzate in nylon e si bloccano al corpo per mezzo di chiusure in velcro.

3. Il design

C’è solo l’imbarazzo della scelta, infatti i pesi per caviglie disponibili in commercio ti lasceranno stupito per la vasta gamma disponibile in commercio.

IN VENDITA 2
BAKAJI Set 2 Pesi per Caviglie e Polsi da 1 Kg Allenamento Palestra...
  • Rendi i tuoi allenamenti ancora più efficaci con il nuovo set di pesi per...
IN VENDITA 3
Sportneer, Set di Pesi Regolabili per Caviglie e Polsi, da 0,45 kg a...
  • Dimensione standard: 15 x 15 cm e 450 g ognuna, ottima per ogni età ed...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 15 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni