Migliori Polsini per Tennis

(1 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Quando si pensa al tennis un’immagine che ci appare davanti agli occhi è quella dell’atleta che asciuga il sudore che scende dalla sua fronte, utilizzando un polsino. Si tratta di un accessorio utile, ma che ha dalla sua parte anche una certa eleganza, infatti molti atleti utilizzano fascia e polsini tennis coordinati tra loro per completare il loro look sul campo.

IN VENDITA 1
HEAD Polsino da 2.5”, Accessori Tennis Unisex Adulto, Nero, taglia...
  • Realizzato in nylon elasticizzato di alta qualità al 90% e al 10% di...
IN VENDITA 2
HEAD Polsino da 5”, Accessori Tennis Unisex Adulto, Nero, taglia...
  • Realizzato in nylon elasticizzato di alta qualità al 90% e al 10% di...

A che cosa servono?

Lo scopo principale del polsino è quello di assorbire il sudore ed evitare così che questo possa scivolare verso la mano e creare problemi con la corretta impugnatura della racchetta.

Ci sono però anche delle versioni diverse, che si caratterizzano per una chiusura a strappo, che hanno lo scopo di sostenere il polso, tutelando così i tendini di questa delicata parte del nostro corpo.

Quale scegliere

Ci sono vari aspetti che devono guidarci nella scelta dei polsini da tennis. Analizzando questi sarà infatti possibile capire quale sarà il prodotto adatto alle nostre specifiche esigenze. Vediamoli nel dettaglio.

1. Il materiale

La spugna è il materiale che viene utilizzato più frequentemente per la realizzazione dei polsini per tennisti. Infatti i punti di forza di un buon polsino saranno l’alta assorbenza, ma anche l’estrema comodità.

2. La taglia

I polsini da tennis devono essere comodi e non intralciare in nessun modo l’atleta, durante la sua performance sportiva. Si tratta di prodotti che hanno una struttura elastica e si adattano alle varie fisicità.

3. Lavabili in lavatrice

Una delle funzioni principali dei polsini sarà di assorbire il sudore dell’atleta, quindi sarà importante che questo accessorio possa essere pulito, dopo l’uso, nel modo migliore possibile. Per questo, nella maggioranza dei casi i polsini possono essere lavati in lavatrice, per ottenere un’igienizzazione profonda, eliminando anche tutti i cattivi odori.

4. Il design ed il colore

Spesso i tennisti scelgono i loro polsini in base al colore ed al design, che deve adattarsi con quello del resto della loro tenuta. In commercio ci sono prodotti coloratissimi ed altri invece dalla linea più classica, come i modelli bianchi con impresso il loro della casa produttrice.

Recensione

Nike, modello Swoosh. Si tratta di polsini da tennis, unisex, disponibili in tantissime diverse varianti di colore. Sono realizzati in cotone elasticizzato.

  • Vantaggi. Molto assorbenti e facili da lavare, infatti possono essere messi in lavatrice
  • Svantaggi. In alcuni casi è stato notato che, durante l’uso, lasciano pelucchi sulla zona dove sono stati strofinati
IN VENDITA 1
HEAD Polsino da 2.5”, Accessori Tennis Unisex Adulto, Nero, taglia...
  • Realizzato in nylon elasticizzato di alta qualità al 90% e al 10% di...
IN VENDITA 2
HEAD Polsino da 5”, Accessori Tennis Unisex Adulto, Nero, taglia...
  • Realizzato in nylon elasticizzato di alta qualità al 90% e al 10% di...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 5 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 20 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Nike, adidas, Senston, Dunlop, Wilson, Fila. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni