Migliori Racchette Badminton : Consigli, misure, prezzi

(1 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Il badminton è uno sport poco conosciuto, che ha origini antichissime. È simile al tennis, ma al posto di utilizzare una pallina, si usa un volano, da far passare sopra una rete, posizionata a metà campo. Per questo si richiede l’uso di un tipo particolare di racchetta che deve avere però una forma adatta. In commercio si trovano molti prodotti di questo tipo, alcune specifiche per adulti ed altre adatte per essere utilizzate dai bambini

IN VENDITA 1
Wilson Tour, Set da Badminton, Include 4 Racchette, 3 Volani, 1 Rete,...
  • Set da badminton con pratica borsa di trasporto, quattro racchette incluse,...
IN VENDITA 2
Palm Set Badminton Bambini 2 Racchette con volano 2 Pezzi, con Fodera...
  • Set badminton bambini un set completo con 2 racchette incluse spedite di...

Misure

Le dimensioni delle racchette da badminton cambiano in base alla categoria di persone per la quale sono state realizzate. Nei modelli per adulti le dimensioni medie sono superiori rispetto alle versioni per bambini. Nel primo caso si hanno prodotti lunghi circa 67 cm, mentre nel secondo si parla anche di soli 13 cm.

Come scegliere

Ci sono vari aspetti che vanno tenuti presenti prima di procedere con l’acquisto di una racchetta da badminton. Un attento esame permetterà di fare la scelta migliore, in relazione alle nostre specifiche necessità. Gli aspetti più importanti da analizzare sono:

1. Le dimensioni

Per un adulto o un adolescente sono adatte le racchette con dimensioni standard, che misurano circa 67 cm. Per i più piccoli ci sono invece i racchettoni, di dimensioni molto minori.

2. Il numero delle racchette

Ci sono varie opzioni di vendita per le racchette da badminton, che prevedono la possibilità di acquistarne uno o due pezzi, o anche di più. I kit multipli sono i migliori se si ha la necessità di comprare contemporaneamente le racchette per più giocatori, perché permettono di ridurre il costo totale e spesso di avere a disposizione anche vari accessori.

3. I materiali ed il peso

Il materiale utilizzato per la fabbricazione delle racchette da badminton è vario, e tra quelli qualitativamente migliori c’è il titanio, che permette di ottenere buone performance, ma con un peso minimo.

La questione legata al peso non va mai sottovalutata ed un buon prodotto deve averne uno che rientra nella fascia tra gli 80 ed i 130 grammi.

I modelli più leggeri saranno più maneggevoli, ma meno potenti, ed adatti soprattutto ai principianti, mentre le versioni più pesanti sono consigliate per i più esperti.

4. Il design

Lo stile delle racchette da badminton è vario e si può presentare con colori e stili diversi, spesso dettati dalla linea usata come marchio di fabbrica dalla casa produttrice.

5. Gli accessori

Nei prodotti migliori sono compresi anche degli accessori, come una borsa per il trasporto e un paio di volano, che permetteranno di iniziare subito a giocare.

IN VENDITA 1
Wilson Tour, Set da Badminton, Include 4 Racchette, 3 Volani, 1 Rete,...
  • Set da badminton con pratica borsa di trasporto, quattro racchette incluse,...
IN VENDITA 2
Relaxdays, Grigio Set Badminton con Borsa, 2 Palline Robuste, Volano...
  • Set badminton: pratico starter-pack con 2 racchette da volano e 2 palline -...
IN VENDITA 3
XIAOJUN 65g Professionale Fibra di Carbonio Badminton Racchetta...
  • Filo di tiro ad alta resistenza, forte resistenza all'usura e alla lacrima,...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 14 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 40 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Dunlop, Senston, XQ Max. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni