Migliori Ruote Skateboard da Strada: Prezzi e Recensioni

(2 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Sono i veri amanti degli skateboard, quelli che amano correre sulla tavoletta con ruote, spesso compiendo acrobazie, ma per farlo nel modo migliore questa deve montare anche le ruote migliori. In commercio ce ne sono di tantissime varianti che si vanno a diversificare tra di loro per la morbidezza, per la precisione, per i materiali, ma anche per i colori.

Saranno la durezza ed i materiali gli aspetti principali che andranno ad influenzare la velocità dello skateboard, quindi è importante, prima di andare ad acquistare un nuovo paio di ruote, avere ben chiaro l’uso che andremo a farne. Infatti uno skate professionale dovrà essere veloce, mentre uno per un dilettante potrà anche essere più lento, e questo comporta l’uso di ruote profondamente diverse tra di loro.

IN VENDITA 1
NONMON Ruote Skateboard 52mm 95A con Cuscinetti 608 RS ABEC-9 Montati,...
  • Buon Materiale: poliuretano (PU), ruota di alta qualità, riduce...
IN VENDITA 2
FunTomia 4 Pezzi LED Longboard/Skateboard Ruote (Big Wheels) 82 A...
  • Pacchetto Contiene 4 pezzi FunTomia ruote LED + 8 pezzi MACH1 cuscinetti...

Come scegliere

Per scegliere le ruote migliori per il tuo skateboard dovrai, per prima cosa, avere chiari nelle mente quelli che sono gli aspetti che vorrai andare a migliorare e, in base a questi, andare ad analizzare quelle che sono le principali caratteristiche delle ruote da strada.

1. Le dimensioni

Le dimensioni sono il punto da cui partire. Delle ruote più grandi permetteranno allo skateboard di scivolare più veloce sulla strada, mentre quelle più piccole saranno più lente.

Le dimensioni sono intese come la misura del diametro della ruota stessa, valore che troverai, espresso in millimetri, nella scheda tecnica dei vari prodotti che troverai disponibili in commercio.

2. ABEC

Il valore ABEC è un importante aspetto da analizzare con attenzione. Con questa sigla si intende infatti la precisione legata ai cuscinetti presenti nelle ruote dello skate. Tanto più il valore sarà alto e tanto maggiore sarà la precisione, ma lo sarà anche il prezzo. La classificazione ABEC va da 1 a 11.

3. La durezza

La durezza è un altro aspetto che andrà ad influenzare la velocità delle ruote. Questa viene misurata attraverso il durometro. Il durometro

A indica i valori compresi tra 1 e 100, mentre il durometro b ha valori tra 1 e 80 (in pratica una ruota con valore 80B corrisponde ad una 100A). Mentre le ruote dure sono più veloci, quelle realizzate con un materiale più morbido saranno invece più lente, ma con una migliore aderenza con il terreno. Valuta tu quale sia la tipologia adatta all’uso che andrai a fare dello skate.

4. Materiali

I materiali utilizzati per la realizzazione delle ruote da strada per skateboard sono il poliuretano od altri materiali plastici. In base a quello che sceglierai, varierà il prezzo finale del prodotto.

5. Il design

Il design delle ruote per lo skate deve andare a coordinarsi con quello della tavola, andando a creare un look che vada a far trasparire quello che è lo stile del proprietario della tavola. Potrai personalizzarla come meglio tu creda, tanti e diversi tra loro, sono le ruote che troverai in commercio, infatti ce ne sono anche di versioni luminose.

Adesso hai a tua disposizione tutte le informazioni necessarie per acquistare le migliori ruote da strada da skateboard. Un buon prodotto, ad esempio, sarà quello con dimensioni di 53/54 mm e con una durezza di 98A.

IN VENDITA 1
NONMON Ruote Skateboard 52mm 95A con Cuscinetti 608 RS ABEC-9 Montati,...
  • Buon Materiale: poliuretano (PU), ruota di alta qualità, riduce...
IN VENDITA 2
FunTomia 4 Pezzi Skateboard Ruote 100A 53x34mm + T-Tool incl. Mach1...
  • Pacchetto Contiene 4 pezzi FunTomia ruote + 8 pezzi MACH1 cuscinetti ABEC...
IN VENDITA 3
VEVOR Skateboard Fuoristrada di Forma Galassia Ruota 8 Pollici,...
  • Scheda di Acero a 8 Strati: Il ponte di questa tavola da montagna è in...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati oppure destinati all’utilizzo professionale.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni