Migliori Sandali da Escursionismo

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Per la pratica dell’escursionismo è fondamentale avere ai piedi il giusto paio di calzature, quelle che permettano di mantenere la migliore aderenza anche sui terreni più dissestati. Dal momento in cui camminando per le montagne o le campagne si potranno trovare condizioni climatiche diverse, tra le calzature per escursionismo non ci sono solo i modelli chiusi, ma anche i sandali. Questi ultimi sono disponibili in molti modelli, dal colore e dal design diversi tra loro e sono le scarpe più adatte per i climi caldi.

In OffertaIN VENDITA 1
CMP SAHIPH HIKING SANDAL, Sandali da Trekking, Uomo, Grigio...
  • Tomaia in tessuto e sottopiede in microfibra
In OffertaIN VENDITA 2
Knixmax Sandali Sportivi Estivi Uomo Traspirante All'aperto...
  • Il materiale esterno dei sandali da trekking è realizzato in pelle e...

Come scegliere

Per scegliere il giusto paio di sandali da escursionismo da acquistare ci sono alcune loro caratteristiche tecniche da dover analizzare.

1. I materiali

La principale caratteristica che devono avere questo prodotto è l’utilizzo di materiali di qualità per la loro realizzazione. Devono infatti essere resistenti e comodi da indossare. Importante è anche la qualità della suola che deve essere antiscivolo ed impermeabile, per scongiurare il rischio di scivolate sul terreno bagnato.

2. La taglia

Per poter essere indossati comodamente i sandali devono essere scelti della taglia giusta. Di solito è sufficiente tenere come riferimento il numero di scarpe che si indossa di norma ma, in caso di dubbio, si può controllare la lunghezza, espressa in centimetri, della calzatura.

3. La chiusura

Altro aspetto che determinerà la comodità e la sicurezza di un paio di sandali da escursionismo è il tipo di chiusura. La più comune è quella che utilizza delle fasce in velcro, ma ci sono anche tipologie che si infilano e si bloccano utilizzando un cordino, fissato nella pare anteriore.

4. Il design

Lo stile  può essere molto vario. La distinzione principale che si può fare tra i vari modelli disponibili in commercio è quella tra modelli da uomo o da donna.

Recensioni

Merrell, modello All Out Blaze Sieve. Questo paio, disponibili in 5 diverse varianti di colore, sono realizzati in pelle ed hanno una suola in gomma. La chiusura è a strappo, quindi facile da gestire. Queste calzature tendono a calzare piccolo, quindi è consigliabile acquistarne una taglia sopra rispetto al solito-

  • vantaggi. Qualità dei materiali e marchio che è sinonimo di sicurezza
  • svantaggi. Calzano piccole quindi vanno consigliate di una taglia superiore rispetto a quella che si indossa di solito
In OffertaIN VENDITA 1
CMP SAHIPH HIKING SANDAL, Sandali da Trekking, Uomo, Grigio...
  • Tomaia in tessuto e sottopiede in microfibra
In OffertaIN VENDITA 2
Knixmax Sandali Sportivi Estivi Uomo Traspirante All'aperto...
  • Il materiale esterno dei sandali da trekking è realizzato in pelle e...
IN VENDITA 3
Jack Wolfskin Lakewood Ride Sandali Sportivi, Uomo, Grigio (Ebony...
  • Sandali da esterno per escursioni leggere e uso quotidiano

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 90 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Keen, Salomon, Merrell, Zerimar, adidas, Timberland, Mountain Warehouse. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni