Migliori Sandali da Montagna

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Comodi, sicuri e realizzati con materiali di qualità, così devono presentarsi queste particolari calzature conosciute come sandali da montagna. Si tratta di scarpe che vengono utilizzate, quando le condizioni climatiche lo permettono, per compiere escursioni in montagna. In commercio se ne trovano di tantissime varianti, che si differenziano per lo stile, i colori e la struttura.

In OffertaIN VENDITA 1
In OffertaIN VENDITA 2
Geox Uomo Sandal Strada D, Sandali Uomo, Beige Blu Sand Navy, 42 EU
  • I sistemi brevettati Geox assicurano traspirabilità della suola e...

Come scegliere

Sono vari gli aspetti a cui si deve prestare attenzione prima di acquistare un prodotto. Infatti questo genere di calzature verrà poi indossato in situazioni ben precise e per questo deve essere sicuro e performante, permettendoci di compiere escursioni in tutta sicurezza e con il massimo della comodità. Vediamo quali sono le principali caratteristiche tecniche di questo prodotto da analizzare, prima di procedere con il suo l’acquisto.

I materiali

Questo è forse il punto più importante da analizzare. Un buon paio di sandali deve infatti essere resistente ed allo stesso tempo comodo. Per questo la pelle sarà un’ottima scelta, per la parte superiore della calzatura, mentre per la suola sarà buono se verrà utilizzato del materiale sintetico o della gomma. In entrambi i casi è però necessario che questo fornisca al sandalo una perfetta impermeabilizzazione e che permetta di avere una superficie antiscivolo.

2. Taglia

Per potersi definire comodo, un sandalo deve calzare perfettamente al piede. Di solito sarà sufficiente avere come riferimento il numero di scarpa che si calza di solito, ma in caso di dubbio sarà possibile confrontare questa con la lunghezza del sandalo, espressa in centimetri.

3. Design

I sandali da montagna verranno indossati sia da uomini che da donne. Per questo ci sono versioni che si adattano ai gusti degli uni o delle altre, ma non mancano anche i modelli unisex.

4. Chiusura

La scarpa, per poterci permettere di camminare saldamente anche in montagna, deve essere aderente al piede, avvolgerlo, ma senza andare a stringerlo. Per questo ci sono diversi tipi di chiusura. Il più diffuso è quello che utilizza due bande in velcro, mentre il secondo è formato da un laccetto che si stringe, dopo aver indossato il sandalo, posizionato sulla parte superiore della scarpa.

Recensione

Sandali Salomon, modello Techamphibia n°3. Di colore nero, per la loro realizzazione sono stati usati gomma e tessuto sintetico. Sono adatti sia per terreni bagnati che asciutti. Si chiudono tramite un’allacciatura a strappo.

  • vantaggi. Materiali di qualità e versatilità
  • svantaggi. La suola all’inizio è un po’ dura e quindi scomoda
In OffertaIN VENDITA 1
In OffertaIN VENDITA 2
Geox Uomo Sandal Strada D, Sandali Uomo, Beige Blu Sand Navy, 42 EU
  • I sistemi brevettati Geox assicurano traspirabilità della suola e...
In OffertaIN VENDITA 3

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 60 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 250 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Salomon, Merrell, adidas, Timberland. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni