I motociclisti amano praticare un’attività rischiosa, che mette, in caso di contatto con terreno, specialmente in curva, a rischio l’incolumità delle loro ginocchia. Un motociclista di solito indossa un’apposita tuta, che presenta, in queste ed altre zone critiche, delle protezioni, come ad esempio le saponette, conosciute anche con il nome di slider.
Queste possono essere realizzate in vari materiali ed avere una linea diversa, per adattarsi meglio ad ogni fisionomia. Indossando le saponette piegarsi in curva fino a toccare il terreno non sarà più un problema per le ginocchia.
- Costruito Con Un Composto Di Plastica Ad Alte Prestazioni, Combinato Con Un...
Quale scegliere
Per capire quale sia il modello di saponette migliore da acquistare ci sono alcune caratteristiche da valutare. I materiali utilizzati per la loro realizzazione è l’aspetto più importante, accanto al quale ci sono il design ed il colore. Vediamoli meglio nel dettaglio.
1. I materiali
I materiali usati per produrre gli slider sono vari. Tra questi c’è il poliuretano termoplastico che permette di creare prodotti comodi ed al tempo stesso leggeri e che non creano fastidio una volta indossati. Ci sono poi anche i modelli in titanio e in cuoio, anch’essi molto funzionali e comodi.
Per indossarli si fissano in posizione utilizzando dei lacci in velcro. Da valutare con attenzione, altre al materiale, è anche il suo spessore. Qualsiasi sia il materiale scelto, con uno spessore adeguato, le ginocchia saranno al sicuro e protette dal rischio di abrasioni, dovute al contatto col terreno.
2. I colori
La scelta del colore della saponetta per motociclista varierà soprattutto i base ai colori della tuta e a quelli della moto di chi andrà ad acquistarla. Ce ne sono versioni più semplici, monocolore, che si caratterizzano per il disegno del logo o con il nome della ditta produttrice. Ci sono poi i modelli colorati, come ad esempio quelli blu elettrico, adatti anche a chi cerca qualcosa di particolare per personalizzare il proprio look.
Recensione
Dainese Knieschleifer B60D1. Si tratta di un prodotto di altissima qualità, infatti la Dainese si occupa di produrre una grande quantità di prodotti per chi usa le due ruote. Il loco colore è bianco, con il logo Dainese in rosso, ed attacchi in nero. Sono disponibili anche in altre varianti di colore. Il prodotto è a norma, e certificato in base alle leggi in materia di sicurezza.
- vantaggi. La qualità del marchio Dainese, resistenza, comodità e rapporto qualità prezzo ottimale
- Costruito Con Un Composto Di Plastica Ad Alte Prestazioni, Combinato Con Un...
- Ginocchiere resistenti in plastica di alta qualità
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 60 euro per i modelli più avanzati.
I marchi più popolari sul mercato sono Zandonà, DAINESE, Alpinestars, MotoGP. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.
In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.