Migliori Scarpe da Pallavolo

(2 votes, : 4.50 out of 5)
Loading...

Chi non ha mai giocato a pallavolo? Almeno una volta nella vita lo abbiamo fatto tutti, ma se per giocare nel cortile di casa non c’è bisogno di un abbigliamento specifico, così non è quando si gioca su un campo vero e proprio. Infatti in questo caso è necessario vestire una tenuta particolare, comprensiva di scarpe adatte allo scopo, che permettano di muoversi bene sul terreno, comodamente e senza correre il rischio di scivolare. Ci sono modelli unisex, altri da uomo ed altri ancora nati per un pubblico femminile.

In OffertaIN VENDITA 1
In OffertaIN VENDITA 2

Come scegliere

In commercio è possibile trovare un numero molto ampio di scarpe da pallavolo. Scegliere tra tutti quello che meglio si adatterà alle nostre esigenze potrebbe essere difficile senza conoscere le principali caratteristiche tecniche di questo prodotto.

1. La taglia

Scegliere la taglia giusta è fondamentale, perché da questa dipenderà a comodità del prodotto stesso. Quando non è possibile provare la calzatura si può tenere come riferimento il numero dei cm della lunghezza della scarpa e valutare se sia compatibile con quella del nostro piede. Se invece si conosce già come calza il prodotto allora basterà acquistarle delle stesso numero che si indossa di solito

2. Il materiale

La parte esterna della maggior parte delle scarpe per volley ball è realizzata in materiale sintetico. La suola invece può essere fatta in gomma, ma anche in gel o memory ed in base a questo cambierà la comodità della calzatura stessa. In ogni caso un buon prodotto deve essere traspirante e non permettere il ristagno di liquidi al suo interno

3. Il design

Lo stile può fare la differenza, infatti ci sono marche che si differenziano per stili accattivanti e molto colorati ed altre che invece utilizzano delle linee più sobrie. La scelta migliore sarà dettata dai gusti personali ma anche dal sesso di chi le indosserà, infatti ci sono modelli più adatti per le donne, altri dallo stile più maschile, ma non mancano anche i modelli unisex.

4. La chiusura

Le stringhe sono il tipi di chiusura utilizzato per questo tipo di calzature. I modelli migliori sono quelli dove i lacci rimangono ben saldi e non si sciolgono neppure quando sono sottoposti a forti tensioni

Recensioni

Mizuno Wav Bolt Mid. Si tratta di un tipo di calzature da pallavolo dal design maschile, in tessuto sintetico e con suola in gomma.

  • Vantaggi. Belle e realizzate con materiali di qualità
In OffertaIN VENDITA 1
IN VENDITA 2
PUMA SPORT JUNIOR 3P - C: grey/white/black_ T: 35/38
  • Calzini sportivi per tutte le attività
In OffertaIN VENDITA 3

Prezzo

Il prezzo di questo prodotto parte da 50 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 100 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Mizuno, adidas. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni