Migliori Talloniere Tuli’s

(2 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Non sempre anche la scarpa più comoda in commercio sarà sufficiente per riuscire a camminare bene. Ci sono infatti delle patologie, come la tallonite e la spina calcarea che rendono insopportabile anche fare un solo passo.

In questo caso, ma anche a seguito di uno stiramento del tendine d’Achille, si possono utilizzare, per alleviare quanto più possibile il fastidio, delle talloniere.

In commercio se ne trovano di svariate tipologie e che fanno capo a vari marchi. In questa guida tratteremo dei modelli della Tuli’s, un marchio che si occupa di produrre prodotti per la cura del corpo. Si tratta di un prodotto che non è difficile da trovare in commercio, infatti sono disponibili nei migliori centri commerciali, ma anche sui più forniti siti di shopping online.

Quale scegliere

Ci sono alcuni aspetti da analizzare prima di procedere con l’acquisto di un paio di talloniere della Tuli’s. La taglia, ma soprattutto il materiale sono importati, ma il secondo è di certo quello più importante, che può fare la differenza tra un prodotto di qualità ed uno scadente. Vediamoli nel dettaglio.

1. Il materiale

Le talloniere si riuniscono in due grandi tipologie, in relazione al materiale utilizzato per realizzarle.

Si parla infatti di versioni in silicone o in gel. Il secondo sembra essere quello migliore da utilizzare per la prevenzione di patologie come l’infiammazione al tendine d’Achille. Il gel infatti non è presente su tutta la superficie della talloniera, ma solo su di un inserto centrale, rimuovibile. I modelli in silicone sono invece consigliati quando c’è una tallonite conclamata e quindi non hanno nessuna funzione di prevenzione.

2. La taglia

Non tutte le talloniere sono uguali e quindi non si tratta di un accessorio che potremmo chiamare a taglia unica. Di solito se ne trovano disponibili in tre diverse misure. Per capire quale sia quella giusta per il nostro piede si deve fare riferimento alla tabella presente nella scheda tecnica di ogni prodotto.

Recensioni

Talloniere Tuli’s, modello PRO. Si tratta di una talloniera studiata appositamente per l’uso con calzature sportive. Hanno una struttura a nido d’ape che permette di assorbire gli urti in modo ottimale. È disponibile in due tipologie, una per persone dal peso fino ad 80 kg, ed una seconda per gli 80 kg ed oltre.

  • Vantaggi. Molto confortevoli e non se ne percepisce la presenza dentro la scarpa
  • Svantaggi. Con alcuni tipi di calzature non rimangono salde in posizione
IN VENDITA 2
Tuli's Talloniere Modello PRO per Scarpe Sportive (Taglia L) +...
  • Contenuto della confezione: 2 Talloniere Tuli's
IN VENDITA 3
Tuli's Talloniere Modello PRO per scarpe sportive (Taglia R) +...
  • Contenuto della confezione: 2 Talloniere Tuli's

Prezzo

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni