Chi ama correre in bici sa quanto sia importante usare accessori efficienti e di ottima qualità. Tra gli indispensabili oggetti che tutti i ciclisti dovrebbero avere sempre con se ci sono gli occhiali MTB, per mountain bike, fotocromatici.
In commercio ce ne sono di molte varianti spesso diversissime tra loro in fatto di colori e vestibilità, adatti sia a chi cerca un prodotto professionale, ma anche a chi si accontenta di un oggetto di fascia più economica.
- 【Occhiali fotocromatici colorati】La lente passa da trasparente a...
- 【Occhiali fotocromatici colorati】La lente passa da trasparente a...
Che cosa sono ed a cosa servono
Gli occhiali MTB fotocromatici, conosciuti anche con la sigla CRX, sono una tipologia di occhiale caratterizzato dalla presenza di lenti sensibili ai cambiamenti dei raggi UV.
Questo effetto, è dovuto alla struttura delle lenti che sono trattate con sostanze chimiche che permettono alla superficie delle lenti stesse di variare in base all’intensità dei raggi solari. Grazie a questa particolarità è possibile avere sempre la migliore visuale, con ogni variazione dell’intensità della luce, cosa molto importante per chi pratica uno sport, come il ciclismo, che comporta un cambiamento costante di posizione.
Se ne trovano, disponibili in negozio, con lenti di varie tonalità, che vanno dall’arancio al fumo, fino al bronzo. Quando non sono in uso è possibile riporle in apposite custodie, fornite in dotazione insieme agli occhiali stessi.
Recensioni
Se volete avere un consiglio su quali occhiali fotocromatici MTB scegliere ci sono in giro per il web numerosi forum e blog dove è possibile reperire numerose dritte per fare la scelta migliore. Infatti i modelli che si trovano in commercio sono talmente tanti che, chi si sta avvicinando ora al prodotto, può rimanere un attimo confuso e spiazzato.
La Bertoni è una delle collezioni più ricche di occhiali MTB e BMX fotocromatici. Sono realizzati con materiali leggeri e allo stesso tempo resistenti alle sollecitazioni. Unaspetto interessante degli occhiali di questa linea è che sono, oltre che fotocromatici, anche antiappannanti, con lenti iperventilate. La montatura è realizzata con nylon indeformabile. Le lenti degli occhiali Bertoni passano dallo scuro al chiaro in 35 secondi e fanno l’opposto in soli 8.
Seley è un altro marchio che si occupa di vendita di occhiali di questo genere.Tre modelli della Seley sono gli S8 photocromic, gli SHF photocromic e gli HF photocromic. Perfetti sia per uomini che per donne sono leggerissimi ed hanno nasello e astine regolabili ed antiscivolo.
- 【Occhiali fotocromatici colorati】La lente passa da trasparente a...
- 【Lenti fotocromatici】 Occhiali ciclismo fotocromatici si scuriscono e...
- ⛅ PROTEZIONE UV400: 100% protezione UV400 garantisce la maggior sicurezza...
Prezzi
Il marchio è l’aspetto più importante da analizzare prima della scelta perché da questo dipendono i loro pregi, i difetti, ma soprattutto il loro prezzo.
Un modello della Bertoni costa sui 95 euro. I prodotti della Seley sono più economici di quelli appena visti. Si tratta di occhiali di fascia media che costano sui 70 euro. Gli occhiali Demon costano ancora meno, dai 60 fino ai 32 euro, ma non per questo sono da considerarsi un prodotto non affidabile.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.