Amate tenervi in forma in palestra, ma non trovate mai il tempo per fare tutte le sedute di allenamento che vorreste? Potete risolvere il problema andando ad acquistare una panca piana da palestra, da poter usare comodamente a casa. È perfetta anche se siete un bodybuilder ed avete bisogno di ampliare le vostre ore di allenamento in palestra con qualche seduta casalinga.
Si tratta di un attrezzo fitness che si compone di una panca, con bilanciere che supporta dei dischi in ghisa. La struttura è completata con manubri, che permettono di alzarli ed abbassarli e deve avere una presa stretta, per permettere un allenamento comodo.
La panca piana permette di praticare un gran numero di esercizi, che vanno ad allenare praticamente ogni muscolo del corpo. In base alla sua struttura è possibile praticare tipologie di esercizi diversi i cui muscoli coinvolti sono i bicipiti, i tricipiti, tutti quelli delle gambe e gli addominali.
- 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo...
- 【Panca Allenamento Regolabile】La Panca Pesi Pieghevole ha 7 posizioni...
Panca piana od inclinata?
Scegliere tra questi due prodotti è per lo più una cosa che varia a seconda dell’utilizzo che se ne andrà a fare. La scelta migliore può però essere quella di un compromesso tra i due prodotti, che va ad incarnare nella panca regolabile. Questa può infatti essere usata come una panca piana, ma allo stesso tempo può essere regolata su diversi livelli di inclinazione, per permettere di praticare anche altri tipi di esercizi.
Come scegliere
Quando si va alla ricerca di una panca piana per fitness ci sono alcuni aspetti che vanno sempre valutati, per non andare a fare un acquisto che non ci faccia poi sentire pienamente soddisfatti.
1. Dimensioni
Le dimensioni sono un aspetto importante. Una panca di dimensioni troppo grandi potrebbe creare dei problemi, sia per posizionarla per allenarsi, sia per svolgere questo in modo corretto. È necessario che ci sia sempre un po’ di spazio intorno alla panca per garantire la massima scioltezza e sicurezza durante l’allenamento.
Quelle pieghevoli possono andare a risolvere qualche problema, almeno per quanto riguarda l’ingombro necessario per riporla dopo l’utilizzo.
2. Regolabile
Un prodotto regolabile è utile per poter praticare un numero maggiore e differente di esercizi. Si tratta quindi di un prodotto più completo.
3. Materiali
La qualità dei materiali è altrettanto importante. Un telaio solido, resistente agli urti ed alle vibrazioni, realizzato con materiali di ottima qualità, di certo renderà la panca un prodotto destinato a durare nel tempo. La panca deve essere realizzata con prodotti che, oltre che resistere alle tensioni, siano anche antiscivolo. Scivolare mentre si sta facendo allenamento potrebbe essere davvero pericoloso.
4. Altre
- Un prodotto completo è quello che nel kit di base, insieme alla struttura della panca, fornisce anche i pesi e la barra, che andranno usati insieme all’attrezzo fitnessstesso. In questo modo non si avranno spese ulteriori per acquistarle separatamente.
- Una panca piana per la palestra quando viene acquistata viene fornita smontata. Di solito il loro assemblaggio è piuttosto semplice, ma accertatevi sempre che sia davvero semplice, per non ritrovarvi poi con tanti pezzi, senza sapere poi come unirli insieme.
- 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo...
- 【ALLENAMENTO COMPLETO DEL CORPO】 Esegui una vasta gamma di esercizi di...
- 【Panca Allenamento Regolabile】La Panca Pesi Pieghevole ha 7 posizioni...
Quanto costo?
Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici si può arrivare fino a 100 euro per i modelli professionali. I marchi più popolari sul mercato sono Gorilla Sports, Physionics, SixBros, Ultrasport.
In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon, a basso prezzo.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.