Migliori Pinnette Nuoto per Piscina: Prezzi, Consigli, Opinioni

(4 votes, : 4.50 out of 5)
Loading...

Come si può già capire del loro nome, le pinnette per piscina sono degli attrezzi sportivi che sono simili alle classiche pinne, ma dalle dimensioni molto più ridotte. Le pinne infatti possono essere corte o lunghe, ma sono le prime quelle che trovano utilizzo in piscina, di solito utilizzandole in coppia con le tavolette per le mani.

Le pinnette non sono utilizzate solo per la pratica del nuoto in piscina, ma servono anche per nuotare in mare, in special modo per praticare attività come lo snorkeling. Viste le loro dimensioni ridotte sono molto indicate per bambini. Sono un valido supporto nella pratica del nuoto a dorso, dello stile libero o del crawl. Nel caso in cui vi troviate di fronte alle mezze penne dovete sapere che non si tratta di un’altra tipologia, ma è solo un altro nome con il quale sono conosciute le pinnette da nuoto.

In OffertaIN VENDITA 1
Cressi Light Fins, Pinne Corte Leggere e Potenti per Nuoto/Snorkeling...
  • Light è una pinna corta concepita espressamente per il nuoto,...
In OffertaIN VENDITA 2
Mares Unisex Adulto Pinne, Blu, 42/43
  • Scarpetta confortevole, morbida

A cosa servono & Benefici

Se vi state chiedendo a cosa serva l’uso di queste pinnette da piscina la risposta è pronta. Sono un accessorio da utilizzare in allenamento, per andare a lavorare in modo più approfondito, andando a mettere in azione più muscoli in contemporanea, ed andando così a velocizzare il ritmo della nuotata.

I principali muscoli che stimolano sono i quadricipiti e quelli femorali.

Aumentata la velocità della nuotata permette anche di bruciare più calorie ed in modo più veloce. L’uso delle pinnette permette di muovere in sincrono gambe, glutei ed addome. Un loro beneficio, che interesserà molto alle donne e che non è ancora molto conosciuto, è quello di andare combattere la cellulite, facendo un’azione tonificante su gambe, glutei e cosce.

L’acqua andrà a svolgere un’azione drenante che farà ridurre il bruttissimo effetto a buccia d’arancia. Se ne sconsiglia un uso intensivo per non andare ad affaticare troppo le caviglie.

Come scegliere

Visti i benefici adesso vorrete a tutti i costi acquistare un paio di pinnette per piscina. Per scegliere il modello migliore di cui non doversi poi pentire, ci sono alcuni aspetti che vanno valutati. Andiamo a vederli insieme.

1. Taglia

Questo è il principale aspetto da valutare quando si acquista un prodotto. Queste devono infatti essere per prima cosa comode, per poterci permettere di muoverci in modo semplice e senza intralcio. Ma per essere comode è anche necessario che, oltre alla taglia giusta, le pinnette siano anche realizzate con un buon materiale. Il silicone è ottimo perché la sua morbidezza permette all’oggetto di avvolgere in modo naturale il nostro piede. La sua morbidezza farà sì che indossarli sia davvero molto comodo.

2. Altri aspetti

Taglia, materiali e comfort sono i principali aspetti che non devono mai mancare in un buon prodotto, ma ce ne è anche un altro che non va mai sottovalutato ed è il design. Quando un buon prodotto è anche bello da vedersi sarà più facile che sia proprio quello il modello che ci porteremo a casa. Anche se di solito sono nere, ci sono anche versioni di pinnette più alla moda, di colori come l’azzurro. Il loro costo non è mai eccessivo.

In OffertaIN VENDITA 1
Cressi Light Fins, Pinne Corte Leggere e Potenti per Nuoto/Snorkeling...
  • Light è una pinna corta concepita espressamente per il nuoto,...
In OffertaIN VENDITA 2
Mares Unisex Adulto Pinne, Blu, 42/43
  • Scarpetta confortevole, morbida
In OffertaIN VENDITA 3
Arena Powerfin, Pinne da Allenamento Unisex Adulto, Nero...
  • Comode pinne per imparare e migliorare la tecnica della gambata

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 15 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Aqua Sphere, Cressi, Arena, Speedo,Finis, Aqua Speed. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni