Racchetta Babolat AeroPro Drive: Recensione, Prezzi, Consigli

(2 votes, : 4,00 out of 5)
Loading...

La racchetta giusta è spesso un’arma in più per un tennista, infatti un buon prodotto andrà ad influire sulla qualità dei colpi, che potranno essere così più fluidi e direzionati esattamente dove si ha intenzione di andare a tirare la pallina. Una delle racchette migliori che si trovano in questo momento sul mercato è la Babolat AerPro Drive. Tra i vantaggi che offre, oltre che la precisione dei colpi, c’è anche la velocità che imprime alla pallina, che diventa così un’arma nelle mani dei tennisti più potenti.

È molto maneggevole e stabile, cosa che permette di descrivere traiettorie ben precise. Anche la rotazione di questa racchetta è naturale al massimo e anche l’uso sotto rete ne risente in modo positivo. La Babolat AerPro Drive non è una totale novità sul mercato, infatti è la rivisitazione del modello che era uscito nel 2013, ma questa nuova versione aiuta anche per andare a migliorare la tecnica.

Esteticamente la racchetta ha un look ricercato e aggressivo, disponibile nelle versioni nera, bianca e giallo fluo. La vernice utilizzata per la sua realizzazione è di un tipo particolarmente resistente, in grado di resistere agli urti ed alle abrasioni, che possono essere frequenti durante gli allenamenti o in gara. La resa massima di questo prodotto si ha con i colpi con le spalle in avanti, ma è buona anche da back e da top.

L’impugnatura della racchetta ha un manico leggermente schiacciato, che permette di sfruttare a pieno la forza dell’avambraccio. Il suo Cortex è bilanciato e ben polarizzato, con un telaio da 319-320 punti, che va ad attenuare al massimo le vibrazioni dei colpi. Il telaio è sia tecnico che sensibile. La sua versatilità ne fa un prodotto che può essere adatto per atleti di qualsiasi livello, sia esperti che dilettanti.

In Vendita 1
Babolat Aeropro Drive Lite GT French Open L4 4 1/2

Come scegliere

Andiamo a conoscere meglio le caratteristiche tecniche per capire se le sue caratteristiche tecniche siano proprio quello che stiamo cercando.

1. Le dimensioni

Questo tipo di prodotto ha una dimensione di, per quando riguarda la testa, 100 inch2, che si sviluppano su di un peso totale di 300 grammi circa.

2. Presenza di accessori

Una volta acquistata una racchetta ci sarà poi bisogno di poterla trasportare e riporre, senza che si vadano a danneggiare le corde. Per questo va sistemata in apposite borse, che alle volte sono presenti nel kit di base. In questo modo si vanno a risparmiare dei soldi ed in più si ha già a diposizione una borsa della giusta dimensione. In alcuni casi la racchetta viene venduta anche con un corredo di palline, per poter iniziare a giocare fin da subito

La racchetta viene venduta completa di corde e telaio. È disponibile con tre diversi tipi di telaio, con un peso di 300, 301 e 302 grammi.

In conclusione si può affermare come questa racchetta sia un prodotto all’avanguardia, come materiali e che permette, anche ai principianti, di andare a migliorare la propria tecnica, sferrando colpi da campione.

In Vendita 1
Babolat Aeropro Drive Lite GT French Open L4 4 1/2

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 50 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 150 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche

Opinioni