Il PingPong è un gioco che viene praticato sia a livello amatoriale che a livello professionale e in tutti e due i casi ha bisogno che le racchette che servono per praticarlo rispettino particolari criteri in ordine di misure, peso e materiali.
Ci sono in commercio racchette da pingpong professionali di varie marche, tra cui spiccano Roma, Stiga e Butterfly, ma è possibile trovarne di ottime anche su Ebay. Per rendere una partita di pingpong un’esperienza vissuta al massimo andiamo a vedere quelli che sono alcuni degli aspetti da prendere in considerazione prima dell’acquisto.
- Le conoscenze acquisite nel corso degli anni nella produzione di prodotti...
- POTENZA E PRECISIONE IN CARBONIO - Migliora il tuo gioco con le nostre...
Quanti modelli ne esistono
Anche se la distinzione principale si fa in base alle caratteristiche tecniche della racchetta da pingpong che vogliamo portarci a casa, in realtà ce ne è una ben più grande, che è quella che le divide in racchette assemblate o da assemblare.
Le prime sono già complete, mentre le seconde possono essere costruite al momento, assemblandone le singole parti, magari riuscendo ad usare le gomme per racchette che più preferiamo su un tipo di corpo che di solito non le monta. Sono quelle preferite dai professionisti, ma hanno il grosso difetto di essere piuttosto costose.
Caratteristiche
Le 3 più importanti sono:
- il peso
- il materiale
- il colore
Poter usare la racchetta nel modo più agevole possibile è necessario che questa sia leggera. I modelli migliori, come la racchetta pingpong professionale 5 stelle stiga core, sono realizzate in legno, con rivestimento in gommapiuma. Più la racchetta sarà rigida e più veloce sarà il colpo, quindi sceglietene una dove lo spessore sia abbastanza alto.
Il materiale usato nella loro costruzione, non è detto però che sia il legno. Ne esistono di varianti realizzate in fibra di carbonio, un materiale che offre maggiore stabilità e rigidezza. La continuità tra manico e corpo ne rende ancora più semplice l’utilizzo.
Ma una racchetta da pingpong professionale non deve essere solo un buon prodotto, dal punto di vista tecnico, ma deve anche essere gradevole alla vista. In commercio ce ne sono di un’infinita gamma di colori tra le quali troverete quella più adatta ai vostri gusti. Rosse, blu, nere o con disegni, a voi la scelta.
Quando comprare una?
Non è necessario essere professionisti per scegliere un prodotto di questo genere, ma è sufficiente desiderare di poter avere a disposizione il meglio durante la nostra performance. I prezzi di una racchetta professionale non sono proibitivi.
- POTENZA E PRECISIONE IN CARBONIO - Migliora il tuo gioco con le nostre...
- Le conoscenze acquisite nel corso degli anni nella produzione di prodotti...
- JOOLA - produttore di tennis da tavolo dal 1952
Prezzi
Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Il prezzo di questo prodotto parte da 15 euro per quanto riguarda i modelli più economici si può arrivare fino a 50 euro per i modelli più avanzati.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.