Il Miglior Skateboard a Due Ruote: Prezzi e Recensioni

(4 votes, : 3.50 out of 5)
Loading...

Lo skateboard a due ruote è un prodotto innovativo. Noto anche con il nome di waveboard permette di muoversi in modo strisciante sull’asfalto, come se si fosse dei serpenti.

Si differenziano dagli skateboard tradizionali per il fatto che hanno soltanto 2 ruote, anziché quattro, ma anche per il loro design davvero molto particolare. Altro nome con in quale è conosciuto è snake-board.

Permette di muoversi agevolmente sul terreno esattamente come fa uno snowboard sulla neve e proprio per questo è l’ideale per praticare esercizi di freestyle.

IN VENDITA 1
NEXTREME Wave Board Urban Wave Bloody Skull Tavola a Due Ruote
  • NEXTREME Wave Board Urban Wave Bloody Skull Tavola a Due Ruote
In OffertaIN VENDITA 2
Sumeber Waveboard Bambino Street Surf Caster Torsion Skateboard Double...
  • 【Street Surfing Caster Skateboards】: La tavola da surf da strada è uno...

Come Scegliere

Per scegliere la migliore tavola da skateboard a due ruote vanno per prima cosa valutati i materiali con il quale sono realizzate. Per poter compiere evoluzioni e correre sulle piste è necessario che la tavola sia il più leggera possibile. Però questo non vuol dire che i materiali usati possano essere di qualità non elevata, infatti le tavole devono essere costruite usando materiali molto resistenti, che possano resistere in modo ottimale agli urti che inevitabilmente si avranno durante il loro utilizzo.

Il perno deve essere integrato nella parte centrale dello skateboard, cosa questa che permette di curvare anche durante la corsa. In commercio se ne trovano di versioni classiche, ma esiste anche una versione di waveboard elettrico.

La scelta perfetta quindi deve tenere conto della robustezza, della leggerezza e della semplicità di utilizzo, ma non sono. Importante è anche valutare il modo di trasporto, infatti spesso sono venduti con un pratico sacco incluso, che permette di trasportarli da casa fino al luogo dove si ha intenzione di usarli, siano queste tratte percorse in bici, tram o auto.

Controllate poi la fascia di età che è consigliata per l’uso del prodotto. Ce ne sono infatti di modelli dedicati ai bambini, mentre se ne trovano anche versioni adatte ad adolescenti ed adulti.

Ne esistono poi anche di versioni più professionali, dotate di ogni caratteristica che serve per un uso intensivo, ma ce ne sono anche di versioni meno professionali, adatte anche ai principianti. Le prime hanno un costo maggiore. Se non siete ancora pratici di come si va su uno skateboard a due ruote è meglio sceglierne un modello base e, nel caso, passare solo più avanti ad un prodotto dalle performance maggiori.

Dimenticavo! Controllate anche le ruote questo è fondamentale. Scegliete sempre versioni di skateboard dove queste curvano a 360 gradi, cosa che vi permetterà di usarli in modo più fluido.

Per finire controllate che il suo montaggio sia semplice e non vada a creare problemi durante l’assemblaggio.

IN VENDITA 1
NEXTREME Wave Board Urban Wave Bloody Skull Tavola a Due Ruote
  • NEXTREME Wave Board Urban Wave Bloody Skull Tavola a Due Ruote
In OffertaIN VENDITA 2
Sumeber Waveboard Bambino Street Surf Caster Torsion Skateboard Double...
  • 【Street Surfing Caster Skateboards】: La tavola da surf da strada è uno...
IN VENDITA 3

Costo

I costi sono molto vari e si passa dai 20 euro, per salire poi a cifre che superano i 60 euro.

I marchi più popolari sul mercato sono MAXOfit, Apollo, FunTomia, Makrofit. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay a basso prezzo.

Buona scelta e buon divertimento.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni