Da molti anni è diventato obbligatorio indossare il casco quando si è in sella ad un mezzo a due ruote. Sono molti i prodotti tra cui scegliere, infatti in commercio ce ne sono di tantissimi modelli, jet, demi-jet, integrali e tanti altri ancora. Un modello molto interessante è il Suomy MX Tourer, che si presenta come un casco da enduro che, una volta tolto dalla sua struttura il frontalino, si trasforma in un casco da moto. In commercio se ne trovano di varie tipologie, che si diversificano per il colore e il design. Andiamo a conoscere meglio questo prodotto.
- MX TOURER rappresenta una pietra miliare della produzione SUOMY , infatti...
- CALOTTA in materiale tricarboco, tessuto mix di Kevlar, carbonio e fibra,...
Pro e contro
Quando si deve decidere se acquistare il casco Suomy MX Tourer, per prima cosa che vanno valutati con attenzione quelli che sono i vantaggi e i punti deboli del prodotto. Uno dei pro principali di questo prodotto sono i materiali, infatti il casco è realizzato in fibre composite molto resistenti, ma che hanno dallo loro anche un peso ridotto al minimo.
Anche il suo confort è estremo, grazie ad apposite imbottiture estraibili, che si adatteranno perfettamente all’anatomia di chi lo indosserà. Ci sono poi delle prese d’aria che garantiscono un’ottima areazione e un visierino estraibile per proteggersi dal sole e dal vento.
Ogni prodotto viene stampato a mano con la massima attenzione ai dettagli. Il casco Suomy MX Tourer è un ottimo prodotto, ma ha anche qualche piccolo difetto, come ad esempio il fissaggio delle imbottiture interne, che alle volte può sembrare poco stabile e richiedere di fissare più volte i singoli inserti.
Caratteristiche del casco Suomy MX Tourer
Vediamo adesso quelle che sono le principali caratteristiche tecniche di questo modello di casco.
1. I materiali
Per realizzare questo casco sono utilizzati materiali di prima qualità, come il materiale tricomposito. Questo si compone di un mix tra Kevlar, carbonio e fibra che vengono uniti tra di loro utilizzando della resina. Una volta ottenuto il composto, questo viene stampato manualmente, con tecnologie all’avanguardia. Anche le imbottiture sono realizzate in modo professionale.
2. Il peso
Il vantaggio dell’uso di materiali di ultima generazione si riflette sul peso del casco, che sarà ridottissimo
Areazione. Indossare il casco Suomy MX Tourer sarà un piacere, grazie anche alla presenza di canalizzazioni che garantiscono un’ottima areazione
3. Omologazione
In fatto di sicurezza questo prodotto è al top. Infatti il prodotto è certificato ECE 22-05, DOT, JIS, INMETRO NBR 7471 e quindi perfettamente a norma
- MX TOURER rappresenta una pietra miliare della produzione SUOMY , infatti...
- CALOTTA in materiale tricarboco, tessuto mix di Kevlar, carbonio e fibra,...
- CALOTTA in materiale tricarboco, tessuto mix di Kevlar, carbonio e fibra,...
Prezzo
Il prezzo di questo prodotto parte da 250 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 350 euro per i modelli più avanzati.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.