Il Miglior Supporto per Sacco da Boxe: Prezzi, Offerte

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

La boxe è uno sport che richiede tutta una serie di prodotti specifici, per poterla praticare nel modo migliore. Se le prime cose che vengono alla mente sono i guantoni ed il sacco boxe, non ci si deve dimenticare del supporto necessario al sostegno di quest’ultimo. Ne esistono tipologie diverse, in base a quello che è il punto in cui si ha esigenza di bloccare il sacco. Il sostegno può infatti essere:

  • A staffa
  • A gancio
  • Autoportante

Le prime tre tipologie hanno necessità di essere fissate al muro, mentre l’ultima ha una struttura a se stante.

Alcune tipologie di aggancio sono utili anche per fare trazioni. Ognuno di questi supporti per sacco boxe è diverso, ma tutti hanno la funzione di mantenere stabile il sacco boxe stesso.

IN VENDITA 1
AQF Supporto Sacco da Boxe, Sacco Boxe Supporto A Muro, Staffa Sacco...
  • Supporto da parete resistente AQF per tutte le condizioni atmosferiche.
IN VENDITA 2
Athletics Gear - Supporto per sacco da pugni, resistente, con gancio a...
  • ✅ Staffa da parete per sacco da boxe di qualità da palestra, realizzata...

Come scegliere

La prima cosa da valutare al momento della scelta è l’uso che ne faremo. Infatti un uso professionale richiederà l’utilizzo di un supporto che ne garantisca elevate prestazioni e una lunga durata nel tempo, mentre per un uso dilettantistico potrà essere sufficiente anche un prodotto di qualità inferiore. Anche i costi saranno diversi, infatti al prodotto più tecnico corrisponderà un costo maggiore.

Altro aspetto da valutare è quello relativo al montaggio. In commercio si sono infatti supporti con:

  • Montaggio da muro. Sono quelli più adatti ad allenamenti poco frequenti.
  • Montaggio a terra. Se ne avrete bisogno per allenamenti frequenti, o giornalieri, a ritmi intensi.

Valutate che il porta sacco possa essere regolato. Questo aspetto è importante per poter regolare meglio il peso del sacco.

I materiali sono però uno degli aspetti primari da valutare con attenzione. In base a cosa viene usato per la realizzazione del supporto, si avrà una resa diversa del prodotto ed una sua diversa durata nel tempo.

Specialmente nel caso in cui se ne faccia un uso professionale è importante che vengano usati materiali che riescano bene a sopportare i colpi e le vibrazioni. Il peso supportato è altrettanto importante, poiché tanto maggiore sarà, tanto più ampia sarà la fascia dei sacchi che potranno essere usati col il supporto.

Un ultimo aspetto a cui si deve prestare attenzione è il design. Un supporto che oltre che funzionale sia anche bello di certo avrà parecchie opportunità in più di essere scelto, da chi ne ha bisogno per supportare il suo sacco boxe.

IN VENDITA 1
AQF Supporto Sacco da Boxe, Sacco Boxe Supporto A Muro, Staffa Sacco...
  • Supporto da parete resistente AQF per tutte le condizioni atmosferiche.
IN VENDITA 2
Athletics Gear - Supporto per sacco da pugni, resistente, con gancio a...
  • ✅ Staffa da parete per sacco da boxe di qualità da palestra, realizzata...
IN VENDITA 3
Gancio per Soffitto, Supporto per Sacco da Boxe, Yoga e Amaca...
  • ✔✔✔ Gancio per sacco da boxe: il supporto sacco boxe in acciaio inox...

Modelli e Recensioni

Physionics Questo supporto a staffa, che si fissa direttamente alla parete, ha una portata massima di 200 chilogrammi. La sua struttura è realizzata in metallo ed è rinforzata da una forma a croce. Questa staffa è adatta ad essere posizionata su pareti realizzate in sasso e calcestruzzo. Il montaggio non è affatto difficoltoso e si effettua fissandola alla parete su quatto punti. Le viti per il posizionamento non sono fornite insieme alla staffa.

Le sue misure sono 61 cm in altezza, 29 in larghezza e 86 cm di profondità.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni