Migliori Talloniere in Silicone e in Gel: Prezzi, Opinioni

(4 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Camminare con scarpe che ci sembrano non troppo comode è una tortura. In realtà questa situazione non è però legata ad un problema delle nostre calzature, ma a qualcosa di più profondo, legato alla struttura del nostro piede.

Per fortuna per risolvere questi inconvenientici può essere d’aiuto l’uso delle talloniere, disponibili sia in gel che in silicone.

IN VENDITA 1
Yogamedic Plantari per Tallonite in Gel - 2 Paia (4 pz) di Solette per...
  • UN AIUTO CONTRO IL DOLORE: l'ammortizzazione extra dei nostri 4 cuscinetti...
IN VENDITA 2
Talloniera in Silicone, Supporti in Gel per Talloni, Solette per...
  • Solette Gel- Il cuscinetto del tallone in gel è realizzato in silicone...

Che cosa sono

Le talloniere sono un oggetto che viene posizionato, all’interno della scarpa, all’altezza del tallone, con lo scopo di posizionarlo in una posizione leggermente rialzata ed evitare così una tensione ed un sovraccarico eccessivo su quella parte del piede.

Questo prodotto è ricercato da chi pratica sport come corsa e calcetto, che proprio a causa della pratica di queste attività, può manifestare dei piccoli fastidi ai piedi.

Quando si usano

Come detto chi pratica un’intensa attività sportiva può manifestare dei piccoli disturbi, che possono essere dovuti a stanchezza, ma alle volte a situazioni ben più gravi.

Esistono infatti talloniere per fascite plantare e per tendinite, un fastidioso disturbo che coinvolge il tendine d’Achille. Non vanno usate quando il disturbo è presente, ma per prevenirlo, durante la convalescenza od in fase di recupero.

A seguito di un intervento chirurgico a tendine o muscolo, l’uso delle talloniere è consigliato, per evitare di sforzare troppo la zona operata.

Il suo utilizzo ha anche uno scopo preventivo. Evitando tensioni eccessive e sollecitazioni non favorisce l’insorgere di disturbi, ma anzi li tiene alla larga.

Come funzionano

Quando corriamo e camminiamo il nostro piede è costantemente sottoposto a tensioni e carichi. La talloniera va ad agire per mezzo delle sue funzioni ammortizzanti ed va così ad alleviare le sofferenze ai piedi.

In pratica, per chi soffre di tendinite, la talloniera va ad agire controbilanciando il movimento del piede ed evitando ulteriori tensioni nel tendine, per evitarne lo sfaldamento o la rottura.

Quante varianti ne esistono?

In commercio ci sono talloniere in lattice, in silicone ed in gel, simili tra loro, ma usate per diverse patologie.

Quella in gel viene usata per prevenire danni al tendine d’Achille. Ha una struttura caratterizzata dalla presenza di una parte rimovibile. Una volta tolta, queste talloniere con foro permettono di scaricare il peso in questa zona evitando un’eccessiva pressione sul tallone.

Per chi soffre di tallonite, una patologia traumatica dovuta all’eccessivo impatto con il suolo, sono consigliate le talloniere in silicone. Di solito vengono usate da chi pratica calcio, rugby e basket.

Le tallonieresia in gel che in silicone sono disponibili in 3 diverse misure. Controllate quella adatta a voi prima di procedere con l’acquisto.

Dove comprare le talloniere?

Non è assolutamente difficile riuscire a trovarle, infatti questo prodotto è molto diffuso in commercio. Lo si può trovare presso farmacie, supermercati, negozi di articoli sportivi come Decathlon, oppure online su Amazon ed Ebay.

IN VENDITA 1
Yogamedic Plantari per Tallonite in Gel - 2 Paia (4 pz) di Solette per...
  • UN AIUTO CONTRO IL DOLORE: l'ammortizzazione extra dei nostri 4 cuscinetti...
IN VENDITA 2
Talloniera in Silicone, Supporti in Gel per Talloni, Solette per...
  • Solette Gel- Il cuscinetto del tallone in gel è realizzato in silicone...
IN VENDITA 3
4x Proteggi tallone in gel di silicone morbido. Talloniera da...
  • ✅ STOP AL DOLORE SUL TALLONE: la barriera in gel proteggerà il tuo...

Prezzi

L’acquisto di una coppia di talloniere non è una spesa che rischia di mandarvi in bancarotta. Il loro prezzo può essere molto vario a causa della marca, delle caratteristiche tecniche e dal materiale con il quale sono state realizzate.

Ce ne sono di svariati modelli, con struttura a nido d’ape o anche altri che usano tecnologie antishock all’avanguardia.

Quelle di fascia bassa costano intorno ai 5/6 euro, ma si può arrivare fino a 25/30 euro per i modelli più tecnologici.

Tra le marche più note ed affidabili ci sono Dr Scholl, Tuli’se ATK. Per chi soffre di patologie legate al piede le talloniere sono un prodotto che vale davvero la pena di acquistare, visto il prezzo decisamente popolare.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

One Response

Opinioni