Migliori Tapis Roulant Magnetico: Recensioni, Opinioni, Prezzi

(7 votes, : 3.86 out of 5)
Loading...

Amate la corsa, ma non sempre potete andare a correre? Per tenersi in allenamento anche a casa esistono i tapis roulant magnetici da corsa. Si tratta di uno degli attrezzi ginnici più diffusi nelle case, grazie ai prezzi, che non sono proibitivi e ne fanno un oggetto alla portata di tutti.

Ma un tapis roulant magnetico non si usa soltanto per mantenere tonico un fisico che non ha problemi di peso, ma anche per favorire la perdita di quei chili in eccesso e dimagrire senza neppure dover uscire da casa.

Questo oggetto non si usa solo per correre, ma anche per allenamenti più soft, come le passeggiate a passo svelto.

IN VENDITA 1
IN VENDITA 2
YM Tapis Roulant MAGNETICO, Marchio Italiano, 3 Livelli di...
  • USO ILLIMITATO. Utilizza Next Infinity quanto vuoi, in qualsiasi momento,...

Come Funziona?

Contrariamente a quanto si possa pensare questo attrezzo non usa la corrente elettrica per far muovere il suo tappeto. Nelle recensioni che si trovano in giro sul web spesso non si fa mai menzione del suo metodo di funzionamento, quindi vi spiegherò qui di seguito come funziona.

Quando si sale sul tapis roulant e si inizia a camminare, o correre, il nastro inizierà a muoversi, sfruttando i magneti che creano resistenza. Sarà la velocità del movimento dei vostri piedi che regolerà l’intensità della corsa.

Quindi zero consumo elettrico, con conseguente risparmio in bolletta. Se volete un sfruttare un ulteriore possibilità di risparmiare ne potete acquistare uno usato, magari su Ebay o fruttando qualche offerta di Groupon.

Come Scegliere

Adesso che siete convinti che il tapis roulant magnetico è un acquisto necessario e che il suo uso fa bene al vostro fisico, andiamo a vedere quelli che sono gli aspetti da valutare per scegliere il migliore.

Non tutti hanno a disposizione case grandi, quindi, per non rendere impossibile la collocazione di questo oggetto in troppe case, il tapis roulant magnetico deve essere ripiegabile. Un modello, per essere considerato il migliore, deve essere di dimensioni ridotte e dal peso non eccessivo, per permetterci di chiuderlo, spostarlo e riporlo col minimo sforzo.

Il tipo di allenamento che abbiamo intenzione di praticare è un altro aspetto da analizzare. Per far tornare le nostre gambe ed i glutei belli sodi ci vuole un programma intensivo, per il quale può essere utile regolare il livello d’inclinazione del tappeto, che si può fare semplicemente regolando la resistenza dei magneti presenti.

Se vivete in condominio optate per un modello silenzioso, ma allo stesso tempo stabile, per ridurre le vibrazioni, durante l’utilizzo e quindi il rumore.

Il materiale con cui è stato realizzato ne determina sia la robustezza che la durabilità nel tempo ma anche la pesantezza. L’acciaio è la scelta migliore perché é resistente e non troppo pesante.

La presenza di strumenti per la misurazione di velocità, distanza percorsa e calorie consumate, sono essenziali per monitorare i miglioramenti nel tempo e fissare meglio i piani di allenamento per dimagrire quel tanto che basta per rimettersi in forma. Anche la presenza un rilevatore dell’attività cardiaca palmare può essere utilissima.

IN VENDITA 1
IN VENDITA 2
YM Tapis Roulant MAGNETICO, Marchio Italiano, 3 Livelli di...
  • USO ILLIMITATO. Utilizza Next Infinity quanto vuoi, in qualsiasi momento,...
IN VENDITA 3

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 100 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 2000 euro per i modelli più avanzati.

Per scegliere il migliore tapis roulant magnetico è necessario che questo sia realizzato in un materiale resistente, ma che non vada ad influire sul peso. Allo stesso tempo si deve poter chiudere e ripiegare occupando poco spazio e per finire deve avere un prezzo economico, ma non mancare di nessun optional.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni