Quando si pratica attività sportiva in palestra un accessorio che non deve mai mancare è il tappeto morbido. In commercio ce ne sono di molti modelli che, anche se apparentemente sembrano tutti identici, in realtà hanno caratteristiche diversi che li vanno a contraddistinguere.
La principale divisione è quella che si deve fare tra modelli per adulti e quelli per bambini. Oltre che essere utilizzati in palestra, per isolarsi dal pavimento ed avere così qualcosa di morbido che vada ad attutire gli urti, trovano utilizzo anche in casa, quando si decide di praticare un po’ di esercizio fisico fai da te. Il tappeto può essere sia imbottito, quindi morbido per rendere più comoda e sicura la pratica sportiva, che elastico.
- 💪 𝐀𝐃𝐀𝐓𝐓𝐎 𝐀 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐄 𝐋𝐄...
- Tappetitno antiscivolo per yoga pilates fitness aerobica palestra...
Come scegliere?
Da dove si parte quando ci si appresta all’acquisto di questo prodotto? Infatti la scelta un tappeto più o meno morbido dipenderà anche dall’attività fisica per la quale si andrà ad utilizzarlo.
1. Dimensioni
Il tappeto morbido può essere grande o piccolo. Per capire quale sia meglio scegliere è necessario andare a valutare per la pratica di quale esercizio si andrà ad utilizzare. Oltre che a questo c’è però da valutare un altro aspetto, che poco ha a che vedere con l’uso.
Il tappeto deve avere una misura che sia adatta a contenere tutto il nostro fisico, quindi per un soggetto magro ne basterà uno più stretto, che non basterà a persone più corpulente.
2. Tipologia
I tappeti morbidi si dividono in due grandi categorie, quelli che sono formati da un solo pezzo e quelli che sono ad incastro o puzzle, che sono formati da più pezzi che si uniscono tra loro e che sono spesso utilizzati dai bambini.
3. Materiali
I migliori tappetini per la palestra devono essere realizzati utilizzando materiali di qualità. Questi devono infatti essere morbidi ed antiscivolo, ma soprattutto lavabili, perché durante l’uso questi oggetti si andranno inevitabilmente a sporcare. Ilmateriale che viene utilizzato di più per la loro creazione è la gomma.
4. Altre caratteristiche
Fino a questo momento abbiano analizzato gli aspetti più importanti da analizzare nella scelta del miglior tappeto per palestra in commercio, ma non ci sono solo queste caratteristiche da valutare. Sono infatti altrettanto importanti anche:
- il peso. Quando si porta il tappeto in palestra è necessario che questo sia leggero, per non andare ad intralciarci durante il trasporto.
- pieghevoli. Si possono infatti arrotolare o ripiegare su loro stessi per ridurne le dimensioni e poi andare a chiuderli con delle cinghie per mantenerli in questa posizione compatta.
- il design. Nella scelta del tappeto per la palestra ci troveremo di fronte a moltissimi modelli dal colore e dal design molto diversi tra di loro, tra i quali avrete solo l’imbarazzo della scelta.
- 💪 𝐀𝐃𝐀𝐓𝐓𝐎 𝐀 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐄 𝐋𝐄...
- Tappetitno antiscivolo per yoga pilates fitness aerobica palestra...
- 💪 𝗜𝗟 𝗩𝗜𝗡𝗖𝗜𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟...
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.