Il ping pong, sport molto diffuso ed apprezzato in Oriente, qui da noi forse ricorda di più i lunghi pomeriggi estivi durante l’infanzia. Un paio di amici, il tavolo da pingpong e il divertimento era, ed è ancora assicurato. Ci sono svariati modelli di tavoli di questo tipo in commercio, di diverse dimensioni e materiali.
Non serve che siate un professionista per decidere di comprare un tavolo di questo tipo, ma è sufficiente che abbiate lo spazio necessario dove poterlo sistemare e la voglia di divertirvi. Oltre che al tavolo servono un paio di racchette, delle palline e una rete per essere pronti per giocare.
- Modello per interno, pieghevole con chiusura automatica,
- Tavolo da Ping Pong per interni mod. DRAGO, completo di racchette e palline...
Misure Regolamentari
- altezza: 76 centimetri
- lunghezza: 2,74 metri (274 centimetri)
- larghezza: 1,525 metri (152,5 centimetri)
- altezza della rete: 15,25 centimetri
Dimensioni
Ci sono tavoli da ping pong di varie dimensioni, specialmente in relazione al fatto che siano destinati ad un uso indoor od outdoor.
Il giardino o la taverna sono posti perfetti per i tavoli da pingpong, anche per i modelli più piccoli, che possono così essere usati anche dai bambini.
Se cercate un prodotto professionale ricordate che ci sono misure standard da rispettare in fatto di lunghezza e larghezza.
La lunghezza deve essere di 2.74 metri e la larghezza 1.525 metri. L’altezza da terra deve essere di 76 cm e la struttura può poggiare su un supporto mobile od in cemento.
Non ci sono particolari necessità circa il materiale del tavolo, che non deve però presentare dislivelli e può essere di colore verde, blu o grigio.
Il campo da gioco è delimitato da un bordo largo 2 centimetri ed è diviso da una rete alta 15,25 cm. Se si gioca in doppio una linea verticale deve dividere il campo in due metà uguali.
Benefici
Praticare un pò di ping pong può portare giovamento anche al fisico, specialmente a persone con problemi di salute. Si tratta infatti di uno sport consigliato a chi soffre di mal di schiena, perché aiuta a rinforzare la colonna vertebrale e tutte le fasce muscolari ad essa connesse, in modo soft.
Si può praticare questo sport anche da soli, semplicemente ripiegando in alto la metà del tavolo opposta alla vostra.
Dove comprare?
In città grandi come Firenze, Roma e Palermo è facile trovare negozi specifici che si occupano della vendita di tavoli da ping-pong, come ad esempio i punti vendita della catena Decathlon. In tutti gli altri casi ci si può rivolgere ad Ebay ed Amazon.
- Modello per interno, pieghevole con chiusura automatica,
- Tavolo da Ping Pong per interni mod. DRAGO, completo di racchette e palline...
- PER APPASSIONATI: Se sei alla ricerca di un tavolo da ping pong compatto...
Prezzi
Questo è spesso il punto fondamentale che vincola più di tutti gli altri nel momento della scelta del tavolo da pingpong per la nostra casa.
Uno tra i prodotti più venduti, di fascia bassa, è il Garlando Training Indoor, che costa circa 220 euro. Per chi preferisce un modello outdoor il Rovera Outdoor, comprensivo di kit di montaggio, ha un prezzo di 670 euro circa.
Tra i tavoli professionali il Garlando Garden Outdoor con piano blu, disponibile per 890 euro, è il must.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.