Un prodotto che si sta sempre più diffondendo sulle nostre spiagge e che si dimostra essere molto più efficace e pratico rispetto ai classici ombrelloni, è la tenda parasole da spiaggia, molto utile per riparare i nostri bambini dai raggi solari, in special modo durante le ore più calde della giornata.
Durante questi giorni d’estate infatti passiamo molte ore sotto il sole e questo non fa bene né agli adulti né tantomeno ai bimbi a causa dei raggi ultravioletti (UV) che possono provocare anche danni seri alla nostra salute. Le tende parasole da mare non si usano però soltanto in spiaggia, ma possono essere utilizzate anche in campeggio o in campagna. Un uso particolare di queste tende è quello che le vede utilizzate come riparo per cani, anche in questo caso in spiaggia e non solo.
- TENDA SPIAGGIA 2,1M x 2,1M: La tenda a raggiera COMMOUDS misura 6,8 x 6,8...
- Protezione solare dai raggi UV: La tenda da spiaggia è rivestita di un...
Come scegliere?
Adesso che conosciamo un po’ meglio questo interessante prodotto andiamo a vedere quali sono gli aspetti che è fondamentale analizzare per scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze.
1. Le dimensioni
La prima cosa da valutare sono le dimensioni, infatti le tende parasole possono essere molto diverse tra loro, in base al numero di persone che sono in grado di ospitare. Le versioni più diffuse sono quelle da quattro posti.
2. Il peso
Le tende parasole devono poter essere trasportate in modo agevole e per questo non devono avere un peso eccessivo. Vengono infatti utilizzate per lo più per riparare dal sole i piccoli di casa e si sa che con un bambino / neonato già si devono portare in spiaggia mille cose e giochi e quindi lo spazio libero nelle mani spesso è davvero poco.
3. I materiali
È importantissimo che i materiali utilizzati per la realizzazione delle tende parasole per bambini siano di ottima qualità. Di norma vengono utilizzati materiali tecnici che siano in grado di isolare l’ambiente esterno che deve mantenersi a temperature non troppo calde, di giorno, ne fredde nelle ore notturne.
Nei modelli di ultima generazione si hanno dei doppi tetti in poliestere e spalmatura poliuretanica alluminante termoisolante e impermeabile. Il tessuto interno ideale è quello realizzato con materiali traspiranti. Il telaio delle tende di questo tipo poggia su pali in vetroresina pre-collegati, pali periscopici di tensionamento e picchetti in acciaio.
4. Il design ed il colore
Sono altri due aspetti che non vanno sottovalutati, infatti un ottimo prodotto oltre che essere affidabile deve essere anche bello alla vista. In commercio ce ne sono di versioni di colori e design anche molto diversi tra loro tra i quali di certo troverete il modello che vi farà innamorare.
5. Altre caratteristiche
- Verificate, nella descrizione tecnica del prodotto che volete acquistare se questo sia adatto ad essere utilizzato nella stagione che desiderate, infatti ne esistono modelli primaverili ed estivi.
- Il prodotto migliore è però quello che è anche facile da montare. Una volta arrivati a destinazione desidererete soltanto stendervi a rilassarvi al sole, quindi una tenda che porti via troppo tempo per il montaggio non è di certo il prodotto migliore. In commercio fortunatamente ce ne sono molte versioni belle, affidabili e che si montano in pochi gesti.
- TENDA SPIAGGIA 2,1M x 2,1M: La tenda a raggiera COMMOUDS misura 6,8 x 6,8...
- Protezione solare dai raggi UV: La tenda da spiaggia è rivestita di un...
- ☀️【Specifiche】 ingombro 165 x 150 cm; Altezza centrale 110 cm;...
Prezzo
Il prezzo di questo prodotto parte da 26 euro per quanto riguarda i modelli più economici si può arrivare fino a 70 euro per i modelli più avanzati. Il modello meno costoso viene 22 euro.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.