Una bella vacanza sulla neve è un divertimento per tutti, sia per i grandi, ma soprattutto per i più piccoli. Le temperature in questo ambiente non sono però delle più confortevoli ed è sempre opportuno andare a proteggere il nostro corpo ed ancora di più quello dei nostri figli. Le tute da sci per bambini hanno il compito di proteggere i piccoli di casa dall’umidità e dall’acqua con le quali entreranno necessariamente in contatto giocando con la neve e per questo non devono mai mancare nel guardaroba di chi ama le vacanze sulla neve.
- Imbottitura in ovatta
- Tessuto antivento morbido e confortevole - Il tessuto dell'abbigliamento da...
Come scegliere
Qui di seguito troverete delle informazioni per capire come poter scegliere nel modo migliore la tuta da sci più adatta per il vostro bambino.
1. La taglia
Questo è l’aspetto principale che va tenuto presente quando ci si appresta ad acquistare una tuta da sci. Il piccolo deve potersi muovere comodamente al suo interno, per giocare, correre sulla neve, andare in slittino o sciare. Il consiglio migliore che posso darvi è di farne provare una al vostro piccolo per capire quella che si adatta meglio al suo fisico. Le taglie si articolano in base all’altezza del bambino.
2. I materiali
La differenza principale tra i vari modelli di tute da sci per bambini la fanno i materiali utilizzati per la sua realizzazione. Questo indumento ha lo scopo principale di mantenere il corpo del bimbo al caldo e per farlo deve essere impermeabile e meglio ancora se antivento. I migliori materiali permettono anche il massimo in fatto di comfort e morbidezza. Una tuta di ottima qualità è una spesa che vale la pena di affrontare, per proteggere il vostro bimbo durante le vacanze sulla neve.
3. Design
Anche la tuta è pur sempre un capo di abbigliamento ed anche in questo caso la scelta del design giusto dipende dai gusti personali di chi dovrà indossarlo. Portate il vostro piccolo in un negozio di articoli sportivi e sarà lui a dirvi quale è il colore ed il design che preferisce di più.
4. Altri aspetti
- La presenza di accessori è importante. Le tute che presentano delle tasche sono le migliori, sia per riporvi dei piccoli oggetti, ma anche per usarle per contenere i guanti od il cappello durante le pause al calduccio a bere una bella cioccolata bollente.
Recensioni
Andiamo adesso a conoscere meglio un paio di tute da sci per bambini, per darvi un’idea in concreto di come sono fatti questi utili capi di abbigliamento.
La tutta che stiamo per conoscere è quella della Black Canyon. La tuta è composta di due parti: dei pantaloni con bretelle di colore nero ed una giacca, che è disponibile nei colori nero/verde e nero/rosso. Le bretelle permettono di regolare la lunghezza dei pantaloni, che può essere adattata alle fasi della crescita del bambino. Per scegliere la taglia giusta è necessario andare a calcolare l’altezza del piccolo.
Il secondo modello di tuta da sci per bambini che prenderemo in considerazione è quella della Nebulus, il modello Cooper. È una tuta in un unico pezzo, di colore nero e bianco, con una cintura in vita. Unico neo di questo prodotto, la mancanza di tasche.
- Imbottitura in ovatta
- Feel Warm Flat taglia 140
- Tessuto antivento morbido e confortevole - Il tessuto dell'abbigliamento da...
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 80 euro per i modelli più avanzati.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.