Migliori Tutori per Ginocchio Sportivi: Prezzi e Modelli

(2 votes, : 4.50 out of 5)
Loading...

Il ginocchio è una parte molto delicata del nostro corpo e molto spesso soggetta a traumi più o meno gravi. Quando questa articolazione subisce qualche danno, a seguito di un intervento chirurgico, in un processo riabilitativo o semplicemente quando si ha la necessità di mantenere il ginocchio in posizione ferma, si usano i tutori per ginocchio. Questi possono essere usati anche per tutelare questa parte del corpo quando si va a praticare un’attività sportiva come il motocross, il running, per la pratica delle arti marziali, per giocare a calcio o per la corsa, per indicarne gli usi più diffusi.

In OffertaIN VENDITA 1
SIVITICK Tutore Ginocchio con Stabilizzatori Laterali Ginocchiera...
  • 【Cuscinetto in silicone indeformabile】 La parte centrale delle...
IN VENDITA 2
VITTO Ginocchiera Ortopedica - Tutore Ginocchio Legamenti Menisco -...
  • Tutore per ginocchio per ridurre il dolore da lesioni del menisco,...

A cosa serve?

Lo scopo principale di questo prodotto, che ha una funzione principalmente medicale, è quello di andare a proteggere la rotula, i legamenti ed il menisco, in special modo quando questi hanno già qualche problemino, ma che non necessitano ancora di un intervento chirurgico. Il suo compito è infatti quello di andare a dare una maggiore stabilità all’articolazione. Le ginocchiere possono infatti essere indossate mentre si fa sport, ma anche per alleviare il dolore ad una giuntura già provata.

Come scegliere?

Per scegliere il tutore per ginocchio che vada a fare al caso nostro è necessario andare ad analizzare principalmente due aspetti. Il primo sono le vostre specifiche necessità e in questo a poco servono dei consigli in quanto solo voi sapete di cosa avete bisogno. Sul secondo invece è utile un aiuto. Infatti conoscere le principali caratteristiche tecniche di questo prodotto è il solo modo per andare a fare la scelta giusta. Vediamo insieme i principali.

1. Dimensioni e circonferenza

Il tutore ha il compito di mantenere fermo il ginocchio, o comunque evitare che compia dei movimenti sbagliati. Per questo è necessario che sia aderente all’articolazione. La taglia viene valutata misurandone la circonferenza. In commercio ce ne sono di adatte a tutti. Anche la lunghezza può variare ed infatti ce ne sono di più e di meno grandi.

2. Regolabile

Il miglior tutore per ginocchio è quello che può essere regolato, per poterlo adattare nel modo migliore possibile al nostro fisico. È possibile fare ciò per mezzo di chiusure in velcro.

3. Materiali

I materiali che possono essere utilizzati per la creazione di questo prodotto sono vari. Tra quelli più utilizzati ci sono il cotone, il silicio, il panno ed il neoprene. Qualsiasi modello abbiate intenzione di scegliere assicuratevi che sia il più confortevole possibile ed allo stesso tempo resistente.

4. Altre importanti caratteristiche:

  • Il design. Anche se lo scopo principale dei tutori per ginocchio è ben preciso anche l’estetica gioca il suo piccolo ruolo. Ce ne sono in commercio anche di modelli colorati, che possono rendere meno triste il fatto di doverli indossare. Ci sono poi anche i modelli che fasciano il ginocchio, ma lasciando libera la rotula.
  • Lavabile. I tutori devono essere indossati per molto tempo, in alcuni casi anche mentre si pratica sport e proprio per questo sono un prodotto che è soggetto a sporcarsi. I modelli migliori sono quelli che permettono un lavaggio in lavatrice, per avere una pulizia approfondita.
In OffertaIN VENDITA 1
SIVITICK Tutore Ginocchio con Stabilizzatori Laterali Ginocchiera...
  • 【Cuscinetto in silicone indeformabile】 La parte centrale delle...
IN VENDITA 2
VITTO Ginocchiera Ortopedica - Tutore Ginocchio Legamenti Menisco -...
  • Tutore per ginocchio per ridurre il dolore da lesioni del menisco,...
In OffertaIN VENDITA 3
Fascia ginocchio 2 pezzi Tutore Ginocchio Tutore Ginocchio Rotula...
  • Leggero ma resistente! Fornisce il giusto supporto per stabilizzare la...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici  si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati. I marchi più popolari sul mercato sono Mcdavid, RDX, Mueller, Shock Doctor, Neo-G, York Fitness. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay a basso prezzo.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni